• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

IDNTT entra nel mercato consumer col lancio di "IDNTT+"

- di: Redazione
 
IDNTT entra nel mercato consumer col lancio di 'IDNTT+'

IDNTT SA ha annunciato il lancio di “IDNTT+”, nata con l’obiettivo di entrare nel Mercato Consumer grazie a un'offerta proprietaria di videogiochi e contenuti esclusivi a pagamento, indirizzati alle Generazioni Z e ALPHA (tramite alla selezione di content creators dal grande seguito e gestiti dalla controllata IN-SANE!).

IDNTT entra nel mercato consumer col lancio di "IDNTT+"

La nota specifica che IDNTT+ svilupperà e venderà prodotti ed esperienze digitali di intrattenimento e di gioco, facendo leva sulla brand awareness, sui contenuti e sulla fan base del content creator, acquisendo la proprietà o la licenza dell’IP (Intellectual Property) dei creators, delegando loro la promozione e il marketing del prodotto all’interno della propria community.

IDNTT+ sarà dotata di risorse proprie, soluzioni software e piattaforme digitali, sviluppati sia internamente che in collaborazione con partner di pluriennale esperienza nel settore dei videogiochi.

Christian TravigliaPresidente e CEO di IDNTT SA (nella foto), ha così commentato la notizia, annunciando anche la nomina di Valeria Zaffina nel ruolo Head of Marketing & Business Development di IDNTT+: “Uno dei nostri punti di forza è sempre stata la capacità di cogliere i mega-trend e adeguare la nostra offerta di contenuti alla domanda del mercato. Il settore dei videogiochi e dei contenuti esclusivi a pagamento rappresenta un’opportunità unica per differenziare l’offerta di IDNTT e continuare a crescere, consentendoci di entrare da protagonisti anche nel mercato Consumer (B2B2C & B2C) dei contenuti per l’entertainment. Mercati molto scalabili, profittevoli e caratterizzati da multipli “double digit”. Operazione che è stata possibile realizzare grazie alle sinergie e alle economie di scala che siamo stati capaci di creare e valorizzare all’interno del nostro gruppo, mettendo a fattor comune il core business, ovvero la capacità di produrre qualsiasi tipo di contenuto, con l’esperienza, le risorse e le competenze di ogni azienda che abbiamo acquisito negli ultimi 2 anni. Un’operazione studiata e pianificata in ogni dettaglio, prendendo decisioni attraverso test di mercato che abbiamo condotto in riservatezza durante l’ultimo anno, perché in IDNTT, come sapete, sono sempre i numeri a guidare il nostro pensiero e le nostre decisioni.Un apprendimento progressivo, razionale, coerente, “coltivato” nel tempo, che ci ha consentito di validare questo nuovo modello di business dedicato al mercato Consumer. Modello che si affiancherà a quello storico dedicato al Mercato Business (B2B) che oggi esprime il 100% del fatturato del Gruppo. Lo sviluppo di questo nuovo mercato consumer, sarà affidato a Valeria Zaffina, Manager di esperienza, che ha deciso di sposare il nostro progetto e che siamo convinti sarà in grado di contribuire in modo positivo allo sviluppo di questa di IDNTT+. Benvenuta Valeria!
Adesso non ci resta che sederci in poltrona e aspettare l’uscita del primo Videogioco di IDNTT+, che sono certo, farà tanto rumore... Stay tuned! “

Valeria Zaffina, manager che ha maturato una grande esperienza fra le file di un colosso del mondo dei videogiochi come Ubisoft, ha dichiarato: “Porterò la stessa passione, innovazione e coinvolgimento dei fan che hanno reso il mondo dei videogiochi un settore di successo. Il nostro obiettivo sarà sviluppare collaborazioni autentiche tra brand e creator, creando progetti su misura che rispecchino i valori e le aspettative del pubblico. Non si tratta solo di misurare il successo in termini di KPI quantitativi, ma di creare un legame genuino e duraturo tra brand e influencer.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
Trovati 111 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720