Iccrea Banca: conclusa con successo l’emissione da 350 milioni di euro di un bond Senior Preferred

- di: Daniele Minuti
 
Iccrea Banca ha comunicato il collocamento, nell’ambito del programma EMTN da 3 miliardi di Euro, di un bond Senior Preferred del valore di 350 milioni di euro, a tasso fisso, di durata 5 anni e rimborsabile anticipatamente dopo 4 anni, che è destinato agli investitori istituzionali del mercato italiano ed estero.

Iccrea Banca: emissione da 350 milioni di euro di un bond Senior Preferred

Il titolo è stato emesso alla pari, con una cedola del 6,375% ed un rating atteso da parte di Standard & Poor's e Fitch pari a “BB” e “BB-. L’operazione mira a continuare nell'avvicinamento del soddisfacimento dei requisiti MREL di Gruppo, e all'estensione del profilo delle scadenze.

La nota ufficiale rilasciata da Iccrea Banca specifica: "Nonostante la giornata molto affollata sul mercato primario, l’oversubscription finale di 600 milioni di euro ha permesso non solo di incrementare l'ammontare emesso rispetto al target originale di 300 milioni di euro, ma anche di abbassare il coupon di 1/8 di punto percentuale rispetto alle condizioni iniziali. 
L’operazione ha visto un’ottima partecipazione da parte di primari investitori domestici e internazionali, con ordini estremamente granulari pervenuti da oltre 100 investitori.  In termini di distribuzione geografica il 46% è stato allocato a investitori italiani, seguono il Regno Unito (17%), Germania (16%), Francia (10%), Svizzera (5%), BeNeLux (2%) e Altri (4%). In termini di tipologia di investitori, la quota maggiore di allocazione è andata a Fondi (53%), seguiti da Banche (46%) e altri (1%)".

Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca (nella foto), ha commentato: "L’ottima partecipazione da parte degli investitori, sia italiani che esteri conferma la fiducia del mercato verso il Gruppo BCC Iccrea e le nostre progettualità per i prossimi anni. In un momento segnato da forte volatilità dei mercati, con questa emissione abbiamo voluto dare fiducia e stabilità nei rendimenti ai nostri investitori".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
Pagina
4
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
10/01/2025
Il Bonus anziani 2025 rappresenta una delle principali misure sociali introdotte dal gover...
10/01/2025
L'assemblea degli azionisti di Sviluppo Lavoro Italia S.p.A. ha formalizzato la nomina di ...
10/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso prevalentemente in territorio negativo, riflettendo una co...
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
Trovati 71 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli