IBL Banca: perfezionata la fusione di IBL Family in Banca di Sconto

- di: Daniele Minuti
 
Il gruppo bancario IBL Banca e Tecnocasa Holding hanno annunciato il perfezionamento della fusione per incorporazione in Banca di Sconto di IBL Family (controllata dall'Istituto e partecipata dalla holding).

IBL Banca annuncia il perfezionamento della fusione in Banca di Sconto di IBL Family

Grazie a questa operazione, Banca di Sconto assume il ruolo di banca specializzata nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione, principale campo di operatività di IBL Family: IBL Banca avrà una quota di maggioranza del 70%, col restante 30% in partecipazione qualificata per Tecnocasa Holding.

Il fine è quello di consolidare il Gruppo bancario nel segmento CDQ, raggiungendo un attivo entro il triennio per Banca di Sconto (che cambierà anche logo e lettering) da 800 milioni di euro e un utile da 10 milioni di euro.
Alessandro Bondi assumerà la carica di Presidente di Banca di Sconto mentre Oscar Cosentini, già al vertice di IBL Family, avrà quella di Amministratore Delegato.  

Mario Giordano, AD del gruppo bancario IBL Banca, ha commentato: "Siamo al lavoro da diversi mesi sul progetto di sviluppo e di lancio di Banca di Sconto e l’avvenuta fusione non è un punto di arrivo, ma sancisce l’ingresso ufficiale e operativo di una nuova realtà bancaria specializzata nel settore della cessione del quinto che opererà in parallelo a IBL Banca. Con Banca di Sconto intendiamo cogliere nuove opportunità di crescita anche con la prospettiva di partnership e alleanze commerciali strategiche".

Oreste Pasquali, Fondatore e Presidente del Gruppo Tecnocasa, ha aggiunto: "Concordo con Mario Giordano nel considerare Banca di Sconto un traguardo importante e allo stesso tempo un nuovo inizio. Sono orgoglioso di poter proseguire l’alleanza di valore instaurata con il Gruppo IBL Banca che, come il Gruppo Tecnocasa, si conferma aperto a nuove iniziative nell’ottica di soddisfare sempre più e sempre meglio le esigenze del mercato garantendo così reciprocità di vantaggi e continuità per entrambe le realtà. Unire le forze, le competenze e le visioni con grande senso di responsabilità e profondo rispetto per il cliente non può che premiare oggi e nel futuro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli