Honeywell acquisirà l'intero capitale sociale di Civitanavi Systems

- di: Redazione
 

Nella foto, Andrea Pizzarulli, CEO e co-fondatore di Civitanavi Systems

Honeywell ha comunicato l'intenzione di acquisire l'intero capitale sociale di Civitanavi Systems: il colosso statunitense avvierà un'offerta pubblica di acquisto volontaria per acquisire la totalità delle azioni per un prezzo di acquisto di 6,30 euro per azione in cash, col valore del patrimonio netto di circa 200 milioni di euro alla chiusura.

Honeywell acquisirà l'intero capitale sociale di Civitanavi Systems

Un'operazione che rafforzerà le capacità di Honeywell di aiutare i suoi clienti a creare dispositivi di applicazioni di volo autonomo negli aerei e in altri veicoli, ampliando la gamma di tecnologie da offrire a operatori tradizionali o nuovi player che mirano a entrare nello spazio della Mobilità Aerea Avanzata.

Il prezzo di acquisto che sarà pagabile alla chiusura dell’operazione rappresenta un premio di circa il 27.1% rispetto al prezzo medio di negoziazione ponderato per gli scambi delle azioni di Civitanavi avvenuti nel periodo di 30 giorni antecedente il 26 marzo 2024. Honeywell ha già ottenuto l'impegno dell'azionista di controllo di Civitanavi, che possiede circa il 66% delle azioni in circolazione di Civitanavi, a portare le proprie azioni in adesione all’offerta pubblica di acquisto. 

Jim Currier, Presidente e CEO di Honeywell Aerospace Technologies, ha dichiarato: "Integrando le tecnologie e i sensori inerziali di Civitanavi nelle piattaforme commerciali, militari, spaziali e industriali di Honeywell, i nostri clienti in tutto il mondo avranno ora accesso a un portafoglio più robusto di soluzioni di navigazione aerospaziale a sostegno del loro percorso verso applicazioni di volo autonomo. Con questa acquisizione, saremo in grado di espandere immediatamente la nostra offerta ai clienti dell'Unione Europea grazie alle soluzioni di navigazione Civitanavi, una capacità che intendiamo sviluppare ulteriormente nel breve termine. Non vediamo l'ora di aggiungere questa tecnologia fondamentale al nostro portafoglio per contribuire ad accelerare la crescita della nostra attività nel settore aerospaziale. Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso team di Civitanavi come nostri nuovi Honeywell Futureshapers".

Nell’operazione Civitanavi è assistita dall’advisor finanziario Rothschild & Co .

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
13
16/07/2024
Intesa Sanpaolo, Neva entra nel capitale Bio4Dreams
16/07/2024
ABK Group: con la tecnologia FullVein3D, commessa da 10 milioni negli USA
16/07/2024
Intesa Sanpaolo sostiene il progetto Cantine ABFV Italia: finanziamento da oltre 4 milioni
16/07/2024
Confcommercio: "Inflazione ferma a giugno, ma restano elementi di fragilità"
16/07/2024
Mergellina: nasce AFINA Napoli, società che intende progettare l'ampliamento del porto
16/07/2024
Castello SGR: finanziamento da 135 milioni per l'apertura del primo Nobu Hotel italiano
Trovati 82 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli