• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Hines: nel 2021 un miliardo di investimenti in Italia nei segmenti logistica e living

- di: Brian Green
 
Hines: nel 2021 un miliardo di investimenti in Italia nei segmenti logistica e living
Il settore immobiliare in Italia prova a ripartire dopo la tremenda crisi del 2020 causata dalla pandemia da Coronavirus e uno dei segnali della possibile ripresa, che è comunque lecito aspettarsi almeno dopo l'estate, è la decisione presa da molti grandi investitori di continuare a credere nelle attività nello stivale.
Uno di questo è Hines che, come confermato dalle parole del senior managing director & country head Mario Abbadessa al Sole 24 Ore, conferma i propri piani di investimenti in Italia in piena concordanza con il piano definito 5 anni fa con la riapertura del Gruppo nella penisola. 

Ogni anno è stato investito un miliardo di euro e il 2021 non farà eccezione con trattative già in essere e vicine alle conclusione nei segmenti della logistica, del living e delle residenze in affitto: "Festeggiamo 5 anni di Hines Italia con il quinto miliardo di investimento" - ha spiegato Abbadessa - "oltre a una squadra di 60 professionisti e un indotto di 3.000 persone che lavorano ai nostri progetti tra cui imprese di costruzione che hanno in mano appalti per 950 di lavori. Nonostante la crisi, Hines ha proseguito le attività in cantiere accelerando su living e logistica: abbiamo appena concluso l'operazione di via Borgospesso a Milano dove saranno creati 70 appartamenti destinati all'affitto breve, entro il mese prossimo acquisteremo tre edifici con 200 appartamenti per l'affitto classico".

Come spiegato dal Sole 24 Ore, il portafoglio living vale ben 2,5 miliardi di euro (comprensivo di posti letto per studenti che superano i 2.500 a Milano) mentre la logistica rappresenta un capitolo nuovo che può permettere di sfruttare le occasioni date dall'impennata del commercio online, come spiega nelle sue conclusioni Abbadessa: "Col Gruppo Arcese rileveremo piattaforme a Brescia e Tortona, siamo in esclusiva su tre operazioni in zona Milano ma con un importante operatore di e-commerce punteremo anche al Mezzogiorno". E il traguardo che Hines si pone è quello di creare un prodotto logistico innovativo con capannoni a zero emissioni, mentre per quanto riguarda il last mile si punta a realizzare spazi in centro città con trasporti totalmente elettrici.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
14/01/2026
La Bce: così l’Europa può neutralizzare i dazi di Trump
La Bce svela che ridurre anche di poco le barriere interne al mercato unico può compensare...
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
Trovati 126 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia