Helbiz e Moovit ampliano la loro partnership per diffondere il trasporto sostenibile

- di: Daniele Minuti
 
Helbiz ha annunciato un ampliamento della partnership globale con Moovit, estendendo la presenza dei suoi mezzi elettrici fra quelli disponibili nell'applicazione: grazie a questa operazione, gli utenti di Moovit avranno accesso alla gamma dei mezzi per la micromobilità di Helbiz in oltre 35 città tra Stati Uniti e Italia, a cui però presto se ne aggiungeranno altre in diversi paesi europei.

Helbiz e Moovit rafforzano la loro collaborazione

Oltre a questo, le due aziende hanno annunciato la collaborazione per lo sviluppo di soluzioni mirate a ridurre traffico a livello globale. Questa partnership permette a Helbiz di integrare i suoi mezzi elettrici (monopattini, biciclette e scooter) nell’applicazione di Moovit e grazie al loro utilizzo contribuirà alla riduzione del traffico cittadino. L'app Moovit informerà i clienti della presenza di mezzi Helbiz nelle loro vicinanze, calcolando il tempo necessario per raggiungerli a piedi, oltre che un calcolo dei costi del viaggio previsti.

Yovav Meydad, Chief Growth and Marketing Officer di Moovit, ha commentato: "Offrire nuove possibilità che possano condurre le persone alla loro destinazione finale è una componente cruciale di una piattaforma, ed è per questo che siamo felici di questo ulteriore traguardo raggiunto con Helbiz. Questa partnership offrirà ai clienti la possibilità di viaggiare in maniera sostenibile, sia per brevi che per lunghe tratte, usando i mezzi Helbiz unitamente al trasporto pubblico, in un’ottica di intermodalità. Questo velocizzerà ulteriormente il nostro contributo alla diminuzione del traffico".

Ruggero Cipriani Foresio, Chief Marketing Officer di Helbiz, ha aggiunto: "Mentre Helbiz continua ad espandersi a livello globale, siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership con Moovit per assicurare ai nostri clienti l’accesso a opzioni di trasporto efficienti e sostenibili ovunque si trovino. Siamo lavorando incessantemente per realizzare il nostro sogno e la nostra visione delle nuove città smart, in cui siano ben integrate le modalità di mobilità sostenibile, e questa partnership rafforza la nostra visione di intermodalità urbana".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli