• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Il Gruppo MAG ottiene la certificazione per la parità di genere

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Il Gruppo MAG ottiene la certificazione per la parità di genere

Nella foto, Pierluca Improta Presidente AD di MAG

La strada verso la parità di genere è ancora lunga: secondo il Gender Gap Report 2024 pubblicato dal World Economic Forum, serviranno 134 anni prima che il divario tra uomini e donne venga finalmente colmato a livello globale. Un orizzonte che sembra lontano, ma che è al centro delle strategie di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e della Missione 5 del PNRR italiano, che punta sulla promozione di politiche mirate a ridurre il gender gap.

Il Gruppo MAG ottiene la certificazione per la parità di genere

In questo contesto, il Gruppo MAG, storico broker assicurativo attivo a livello nazionale e internazionale, ha ottenuto la certificazione UNI/PDR 125:2022, uno standard che attesta l’impegno concreto delle aziende nella costruzione di un ambiente di lavoro equo e inclusivo. Un percorso, quello intrapreso da MAG, che non si limita a garantire una maggiore presenza femminile nelle dinamiche aziendali, ma che si traduce in azioni concrete per assicurare pari opportunità di carriera, equità salariale, un migliore equilibrio tra vita professionale e privata e, soprattutto, la creazione di un contesto lavorativo libero da stereotipi, discriminazioni e abusi.

Un impegno strategico, che non risponde soltanto a un’esigenza etica e sociale, ma che è ormai riconosciuto come un fattore chiave di crescita e innovazione per le imprese. "Questo riconoscimento conferma l'impegno di MAG a favore di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso delle diversità, in cui il contributo unico di ogni persona venga adeguatamente riconosciuto e valorizzato, coerentemente con i valori che contraddistinguono la nostra azienda", ha dichiarato Pierluca Impronta, presidente del Gruppo.

Nel modello culturale promosso da MAG, l’inclusione non è solo una dichiarazione d’intenti, ma un principio che si traduce in strumenti concreti. Tra le iniziative che l’azienda ha messo in campo per supportare i propri collaboratori, spicca il protocollo MAG Personal Welfare, un piano innovativo che punta sul benessere complessivo dei dipendenti, con particolare attenzione alla conciliazione tra lavoro e vita privata.

Un'azienda, quella del Gruppo MAG, che si muove dunque in linea con le indicazioni dell’Unione Europea e delle grandi organizzazioni internazionali, trasformando la sfida della parità di genere in un'opportunità per crescere, attrarre talenti e rafforzare la propria identità nel panorama economico contemporaneo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
2
13/01/2026
Comuni senza candidati: il posto fisso non seduce più
Concorsi deserti, tecnici introvabili e servizi sociali in affanno: stipendi bassi e tropp...
09/01/2026
Lavoro USA rallenta: +50mila posti, ma salari su e Fed più cauta
A dicembre gli USA aggiungono 50mila posti: disoccupazione al 4,4%, salari a 37,02 dollari...
09/01/2026
Aumento stipendio da gennaio: chi guadagna di più e perché la busta paga cambia davvero
Aumento stipendio da gennaio è una delle ricerche più digitate all’inizio dell’anno
09/01/2026
Giornalisti senza contratto da dieci anni: la protesta Fnsi contro i fondi alla Fieg
Giornalisti senza contratto da dieci anni: la protesta Fnsi contro i fondi alla Fieg
09/01/2026
Pensioni, assegni in lieve aumento nel 2026 e nuovi requisiti dal 2027: cosa cambia per importi ed età
Nel 2026 le pensioni aumentano, ma in misura contenuta e non per tutti allo stesso modo
Trovati 11 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia