Il Gruppo FS Italiane accanto alla XXIV edizione di Race for the Cure

- di: Barbara Leone
 
Torna Race for the Cure. La XXIV edizione della più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno è stata presentata ieri a Roma. A fare gli onori di casa Riccardo Massetti, Presidente di Susan G. Komen Italia, l’Associazione no-profit che ogni anno organizza la speciale maratona; presenti tra gli altri anche Anna Maria Bernini Ministro dell’Università e della Ricerca e, per il Gruppo FS, Luca Torchia, Chief Communication Officer.

Il Gruppo FS Italiane accanto alla XXIV edizione di Race for the Cure

Anche quest’anno, infatti, Ferrovie dello Stato Italiane ha rinnovato la partnership con Komen Italia in occasione del suo evento simbolo il cui primo appuntamento si svolge al Circo Massimo di Roma dal 4 al 7 maggio, per poi raggiungere Bari (12-14 maggio) Brescia (17-15 settembre), Bologna (22-24 settembre) Napoli (23-24 settembre) e Matera (29 settembre-1° ottobre).

“La tutela della salute e del benessere delle persone, a cominciare dalle colleghe e dai colleghi del Gruppo FS, fa parte della nostra cultura d’impresa ed è un principio fondante dell’identità sociale e industriale, nonché valore imprescindibile, di Ferrovie dello Stato Italiane - ha dichiarato Luca Torchia, Chief Communication Officer Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane -. Per questo motivo sosteniamo convintamente l’iniziativa Race for the Cure e siamo a fianco dell’Associazione Komen Italia nell’incoraggiare l’informazione sui corretti stili di vita e la cultura della prevenzione”.

Con il sostegno alla Race for the Cure organizzata da Komen Italia, Ferrovie dello Stato conferma il proprio impegno a fianco di importanti iniziative che guardano alla prevenzione, al volontariato e ai buoni stili di vita, un esempio virtuoso di come le aziende possono contribuire positivamente alla cura della salute e al contrasto dei tumori del seno in Italia e nel mondo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 2 record
29/11/2024
L’82% delle famiglie italiane chiede un piano pubblico per contrastare la dipendenza dei g...
29/11/2024
Negli ultimi decenni, il commercio internazionale di prodotti alimentari e agricoli ha reg...
Trovati 2 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli