• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Florence: cinque nuove aziende entrano a far parte del primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Florence: cinque nuove aziende entrano a far parte del primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion
Gruppo Florence ha annunciato l'acquisizione di cinque aziende d’eccellenza specializzate in produzioni di nicchia: CAM, Confezioni Elledue, Frediani ,Parmamoda e Pigolotti, con i fondatori delle imprese che contestualmente reinvestono nel Gruppo.

Gruppo Florence acquisisce cinque nuove aziende

Un'operazione che consolida il modello di business di Florence, che mira a salvaguardare il know-how tecnico e culturale del Made in Italy, scelta che ha portato nel biennio a riunire 12 aziende in un polo produttivo al servizio del luxury fashion.

CAM è un'azienda familiare guidata da Giorgio Corrente con sede in provincia di Bergamo, che opera nella confezione di abbigliamento total loo oltre che di capi ad alto contenuto tecnico;
Confezioni Elledue, guidata dalla fondatrice Maria Grazia Livi, produce capi spalla casual e sporty altamente sartoriali; Frediani, fondata da Massimo Frediani, è un'azienda leader nella progettazione di capispalla di alta gamma per i brand del mondo del lusso; Parmamoda da scuola per modelliste diventa diventa impresa grazie alla volontà delle sorelle Francesca e Giovanna Bertagna nel 1999 e ora è un’eccellenza nella realizzazione di abiti da giorno e sera e capi spalla leggeri; Pigolotti produce dal 1979 capi in felpa e jersey in combinazione con materiali quali cashmere, seta e tessuti tecnici.


Francesco Trapani, Presidente di Gruppo Florence, ha dichiarato: "Gruppo Florence prosegue con successo il suo percorso di crescita e continua a riscontrare un forte interesse da parte degli imprenditori che riconoscono la bontà del nostro modello di business finalizzato a preservare la filiera italiana, offrendo alle numerose eccellenze produttive di nicchia la possibilità di entrare in un gruppo più stabile e ben strutturato".

Attila Kiss, CEO di Gruppo Florence, ha aggiunto: "Le nuove aziende che accogliamo oggi sono state create da imprenditori con un’incredibile storia alle spalle ed arricchiscono l’offerta di Gruppo Florence con lavorazioni di nicchia altamente specializzate. Queste aziende, con il loro ingresso nel gruppo, riusciranno a rafforzare i propri servizi verso una clientela sempre più esigente".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
4
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
Trovati 106 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720