• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Gruppo Cassa Centrale, al via la nuova App Inbank

- di: Redazione
 
Gruppo Cassa Centrale, al via la nuova App Inbank

Il Gruppo Cassa Centrale annuncia il debutto della nuova App Inbank, il servizio di mobile banking gestito da Allitude, Azienda IT e di Servizi del Gruppo. L'applicazione è in uso da parte di tutte le banche affiliate e di una ventina di banche clienti, al servizio di oltre 1,5 milioni di utenti.  Lo sviluppo della nuova applicazione risponde a un’esigenza della clientela, ormai imprescindibile, di compiere operazioni e pagamenti in qualunque luogo e momento della giornata: un’esigenza che Cassa Centrale e Allitude hanno tradotto in un servizio di mobile banking ancora più efficiente ed evoluto, frutto di una strategia di trasformazione che il Gruppo sta perseguendo con investimenti per oltre 170 milioni di Euro nell’orizzonte del Piano Strategico 2023-2026.

Gruppo Cassa Centrale, al via la nuova App Inbank

Negli ultimi 5 anni, l’usabilità, la sicurezza nelle transazioni e il costante sviluppo tecnologico, hanno infatti favorito l’adozione dei servizi Inbank (mobile e home banking) da parte di tutte le Banche del Gruppo Cassa Centrale, oltre a numerosi istituti clienti non afferenti al Gruppo, tra cui Banche Popolari, Casse di Risparmio e Banche private.

"Questi dati, letti insieme all’ormai consolidata importanza del canale di home-banking nel Gruppo Cassa Centrale, evidenziano ancora una volta la capacità di intercettare e soddisfare le abitudini e i nuovi comportamenti degli utenti, attraverso un’offerta capillare che, mantenendo centrale il ruolo della Filiale, amplia l’offerta sui canali digitali abilitando un’operatività sempre più veloce, intuitiva, sicura e ancora più attenta agli aspetti di accessibilità", commenta Paolo Sacco, Chief Operating Officer di Cassa Centrale Banca.

Per offrire un servizio ancora più pratico e completo ai correntisti che operano tramite smartphone, Ibank è stata completamente rinnovata nella grafica, nella navigazione e arricchita di nuove funzionalità. Grazie a un’interfaccia intuitiva, user-friendly e un grado di accessibilità ulteriormente migliorato, la gestione della relazione con la Banca da mobile è comoda e immediata, nel rispetto dei più avanzati livelli di sicurezza che prevedono il riconoscimento biometrico del volto o l’impronta digitale.

Scaricando gratuitamente la nuova applicazione è possibile effettuare bonifici istantanei e ricorrenti nonché pagare il modello F24 semplificato e accedere ad un ampio set di funzionalità dedicate al trading. Tali funzioni si aggiungono ai servizi di pagamento in-app già attivi, tra cui CBILL con scansione del QRcode, bollette e bollettini, ma anche ricariche di carte prepagate e cellulari.

Nell’ultimo quinquennio, gli accessi mensili tramite app Inbank sono più che triplicati superando i 17 milioni e mezzo a dicembre 2023, con un incremento dei bonifici da mobile cresciuti di oltre tre volte.

"Con il lancio della nuova app Inbank, siamo in grado di offrire il meglio della tecnologia e della user experience attualmente disponibile, rinnovando il nostro impegno a fianco dei clienti grazie a un’esperienza omnicanale in continua evoluzione che non prescinde tuttavia dai valori fondanti di prossimità territoriale, servizio alla comunità e sviluppo sostenibile in tutte le aree in cui operiamo", dichiara Manuele Margini, Chief Information Officer di Cassa Centrale Banca e AD di Allitude.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia