Giglio Group: accordo triennale per l’eCommerce management services con Trenitalia

- di: Daniele Minuti
 
Giglio Group ha rilasciato un comunicato ufficiale, col quale ha annunciato la sottoscrizione di un contratto con opzione triennale per l'eCommerce management serviaces con Trenitalia: la società eCommerce 4.0 diventerà in questo modo partner della realtà che fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato e che assicura la mobilità dei viaggiatori nel nostro Paese tramite collegamenti regionali a media e a lunga percorrenza.

Giglio Group: accordo triennale per l’eCommerce management services con Trenitalia

La nota specifica che l'accordo si andrà a concretizzare nella gestione da parte di Giglio Group dell'intera attività di e-commerce di Trenitalia. Una sfera che comprende le iniziative di brand management, la gestione della logistica con produzione e consegna merchandising, le spedizioni e i pagamenti a livello globale, il customer care multilingue, la gestione della politica dei resi e creazione e sviluppo del negozio online nella catena logistica nazionale e internazionale.

Con questa intesa, si mira a rafforzare e ampliare l'iniziativa promozionale e commerciale di Trenitalia, creando una linea di prodotto di merchandising legati al brand di Frecciarossa, anche grazie a eventuali intese di co-branding. La collaborazione con il Gruppo permetterà alla società di Ferrovie dello Stato di promuovere in maniera più capillare il marchio, utilizzando l'eCommerce come piattaforma di vendita. In più, i punti che i viaggiatori accumuleranno tramite "CartaFRECCIA", il programma fedeltà societario, potranno essere convertiti in crediti da usare per l'acquisto di prodotti brandizzati Frecciarossa

Alessandro Giglio, CEO di Giglio Group (nella foto), ha dichiarato: "Siamo onorati di poter realizzare il sito online di Trenitalia e la creazione di una linea di merchandising per un brand che rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo. Giglio Group, in sinergia con tutte le business unit del Gruppo, realizza un progetto di ampio spessore per una delle aziende più importanti del nostro Paese. Gli sviluppi potenziali di questa collaborazione sono infiniti ed è nostra intenzione coinvolgere le principali aziende italiane in operazioni di co-branding per tutti i milioni di fruitori dei servizi di Trenitalia".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
4
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
19/07/2024
Immobiliare, investire nel mattone: ecco dove conviene
19/07/2024
Ue, Coldiretti: aumentare fondi Pac o a rischio del sistema agroalimentare 620 miliardi
19/07/2024
Comunità italiane all’estero, protocollo Confcommercio e Unaie
Trovati 82 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli