Grifal, accordo con Gruppo José Neves per produrre in Portogallo l’innovativo cArtù

- di: Barbara Leone
 
Grifal Spa, azienda tecnologica e Pmi innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan che dal 1969 è al vertice di un Gruppo attivo nel mercato del packaging industriale, comunica un importante passo nello sviluppo del suo network europeo. Grazie all’accordo stretto tra Grifal Group e il Gruppo industriale José Neves, con sede a Ponte Guimares vicino a Porto, nasce la joint venture “Seven cArtù Lda” per la produzione in Portogallo dell’innovativo cartone ondulato a marchio cArtù, che vedrà i due Gruppi operare con quote equivalenti.

Grifal, accordo con Gruppo José Neves per produrre in Portogallo l’innovativo cArtù

La gestione operativa, commerciale ed il supporto amministrativo saranno assicurati dal gruppo José Neves, mentre Grifal, attraverso la controllata Tieng S.rl., fornirà le linee di ondulazione ed il know-how per la produzione di cArtù. Grifal otterrà inoltre delle royalties sulle vendite effettuate dalla newco. “Avremmo potuto continuare a crescere in modo organico basandoci sulla nostra solida reputazione e sull’ampio parco clienti nel mercato portoghese e internazionale - ha dichiarato José Neves, Presidente e fondatore del Gruppo portoghese -. Invece abbiamo scelto di introdurre l’innovazione virtuosa di cArtù nel nostro mercato perché crediamo che sia vincente, al 100% in linea con la crescente richiesta di prodotti più green in sostituzione delle plastiche espanse”.

Per Fabio Gritti, Presidente e Ceo di Grifal Group, “l’intesa tra due realtà lontane ma simili in termini di storia, reputazione e competenze, presenti nel cuore dell’Europa e che credono nel valore dell’innovazione sostenibile è la base di questa partnership che durerà a lungo generando importanti successi condivisi. Sarà il terzo sito produttivo di cArtù, dopo quelli già realizzati in Italia e in Romania ed un nuovo passo nello sviluppo del network europeo”. Il sito di produzione cArtù sarà operativo nel corso del 2023 a Ponte Guimares in prossimità della sede produttiva del gruppo José Neves, così da condividerne competenze e capacità nella trasformazione dei materiali ondulati a base carta. José Neves Group è leader da 40 anni nel settore del packaging e ha sviluppato un’importante esperienza sia a livello locale che internazionale. Grifal Group, azienda italiana specializzata nel packaging nata nel 1969, è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
23/01/2025
Sella rafforza la divisione Investment Banking grazie agli Industry Expert
23/01/2025
Biazzo (Unindustria): “Lazio, serve più industria e meno burocrazia”
23/01/2025
Confagricoltura e Unione Italiana Food hanno presentato queste settimana a Roma un nuovo p...
23/01/2025
ITA Airways alla FITUR 2025: tra ambizioni di crescita e sfide per il futuro
23/01/2025
Hera lancia il Piano industriale al 2028: investimenti per 5,1 miliardi
23/01/2025
L’offerta pubblica di acquisto (Opa) promossa da Lake Bidco su Mittel segna un passaggio c...
Trovati 91 record