• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

IT: la scure dei licenziamenti si abbatte anche su Google, in dodicimila costretti ad andare via

- di: Redazione
 
IT: la scure dei licenziamenti si abbatte anche su Google, in dodicimila costretti ad andare via
Non si ferma l'ondata di licenziamenti che, da molti mesi, si è abbattuta sul settore tecnologico americano. L'ultima azienda ad annunciare un robusto taglio della forza lavoro è Google, che manderà a casa dodicimila persone.

Google: in dodicimila costretti ad andare via

L'annuncio è stato dato, con una mail inviata a tutto il personale, da Sunbdar Pichiai, CEO della casa madre Alphabet. Secondo Bloomberg, Pichai si è assunto ''la piena responsabilità della decisione'', che è sulla scia di quelle già prese, solo per citare le più note, anche da da Meta, Twitter e Amazon.

''Questi" - ha scritto Pichai nella sua mail - "sono momenti importanti per affinare i nostri obiettivi, rivedere la base dei costi e dirottare i nostri talenti e i nostri capitali verso le principali priorità''. Davanti a Google, comunque, per Pichai ci sono ''grandi opportunità''.

La massiccia politica dei tagli del personale (che riguarda, per i giganti del settore, tutta la forza lavoro globale) viene vista dagli analisti come la naturale conseguenza delle campagne di assunzioni fatte nel periodo della pandemia (con moltissime persone confinate in casa che avevano quindi bisogno del pc per lavorare e per rispondere alle esigenza di una vita da ''reclusi'').

Ma, finito il picco di attività in coincidenza con l'allentamento delle misure di contrasto al contagio, le compagnie si sono ritrovate sovradimensionate e, quindi, oggi costretto a riportare i numeri del personale a quelli fisiologici.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
3
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
Trovati 107 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720