Gewiss acquisisce Pulsar Engineering, proprietaria della piattaforma ThinKnx

- di: Redazione
 

Gewiss ha ufficializzato l'acquisizione di Pulsar Engineering, azienda che opera nel campo delle tecnologie di building automation e di sistemi di supervisione e proprietaria della piattaforma ThinKnx.
Un'operazione che permetterà alle due realtà di ampliare reciprocamente le opportunità di business.

Gewiss acquisisce Pulsar Engineering, proprietaria della piattaforma ThinKnx

Pulsar Engineering coglie così opportunità strategica per far avanzare il proprio business dopo anni di crescita internazionale, grazie alla stabilità finanziaria e le risorse del Gruppo, che daranno il supporto necessario per accelerare i suoi sviluppi strategici.

Paolo Cervini, CEO di Gewiss, ha commentato: “L'acquisizione di Pulsar e della piattaforma ThinKnx segna un forte impulso allo sviluppo di infrastrutture intelligenti per tutte le soluzioni della nostra value proposition, confermando la linea strategica dell'azienda e sottolineando la vocazione di Gewiss per l’innovazione. Integrando la piattaforma tecnologica ThinKnx nel nostro portafoglio, Gewiss è pronta a diventare il partner di progetto per applicazioni che richiedono sofisticate soluzioni digitali”. 

Luca Formentini, fondatore con Lucia Burini di Pulsar Engineering, ha spiegato: "Siamo entusiasti delle possibilità che questa acquisizione offreUnire le forze con Gewiss ci consentirà di beneficiare delle solide infrastrutture e del capitale umano del Gruppo per creare una rete internazionale più forte, consentendoci di servire meglio i nostri clienti nuovi ed attuali, garantendo loro la stessa autonomia nell'individuare le migliori soluzioni, prodotti o partner".

Fabio Bosatelli, Presidente di Gewiss e della holding Polifin, ha aggiunto: L’accordo con Pulsar Engineering rappresenta un nuovo importante passo nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso con l’obiettivo di creare e consolidare valore a lungo termine per tutti i nostri clienti e stakeholder, all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità. Questa acquisizione amplia la nostra rete internazionale di conoscenze, competenze e best practice e rafforza la posizione del Gruppo Gewiss sul mercato”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli