Genertel: impatto positivo per la comunità nei primi mesi di Beegood

- di: Daniele Minuti
 
Genertel compie i suoi primi passi a supporto della Comunità contribuendo a favore di onlus e società benefit collegati al programma Beegood, che coinvolge i clienti a sostegno di progetti diversificati.

Genertel espone i risultati di Beegood a sei mesi dal suo lancio

A sei mesi dal suo lancio, Beegood ha comunicato i primi risultati relativi ai clienti che, al momento dell'acquisto, vengono chiamati a sostenere iniziative su temi come Salute, Ambiente o società: il 37% ha scelto una causa sociale, il 34% ha scelto il segmento relativo alla salute mentre il restante 29% ha supportato un progetto ambientale.

Il programma ha permesso di aiutare in ambito sociale ben 56 famiglie con bambini in condizioni di fragilità (grazie a un mese di spesa fornito dalle onlus Albero della Vita, Mission Bambini e Centro per la Salute del Bambino); per quanto riguarda la salute, sono state finanziate 200 ore di terapia con Fondazione Telethon, mentre a livello di ambiente, sarà finanziata la piantumazione di 820 alberi in partnership con Arbolia.

Il tutto con la previsione di rinnovi sulla nuova piattaforma e di allargamento della comunità di Beegood a tutta la base clienti di Genertel, aumentando quindi le attività a supporto di tutti e tre i progetti.

Maurizio Pescarini, CEO e General Manager di Genertel e Genertel Life (nella foto), ha affermato: "Siamo molto felici di aver raggiunto il primo traguardo di Beegood, con un contributo importante alla Comunità attraverso 6 partner no profit. Beegood è un programma in cui crediamo molto e che costituisce una componente fondamentale della Nuova Genertel 100% nativa digitale e del suo innovativo modello di offerta, lanciato a dicembre 2021. Con Beegood interpretiamo in modo originale e coinvolgente il meccanismo della mutua solidarietà, tipico dell’assicurazione, per dare un contributo concreto a diverse cause che stanno a cuore a noi e, soprattutto, ai nostri clienti. Un nuovo modo di interpretare la relazione con loro per raggiungere un beneficio comune, in un percorso responsabile, sostenibile e coinvolgente. Con la Nuova Genertel, offriamo ai clienti tutto il buono dell’assicurazione".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli