• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Generali: panchina rossa contro la violenza di genere nell'Innovation Park di Mogliano Veneto

- di: Claudia Loizzi
 
Generali: panchina rossa contro la violenza di genere nell'Innovation Park di Mogliano Veneto

L'Innovation Park di Generali, situato nel cuore della sede di Mogliano Veneto, ha visto oggi l'inaugurazione di una panchina rossa: si tratta di un simbolo contro la violenza di genere che il Gruppo ha voluto mostrare per ricordare il tragico bilancio legato ai femminicidi, in Italia e nel resto del mondo, in vista della Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne, del prossimo 25 novembre.

Generali: panchina rossa contro la violenza di genere nell'Innovation Park di Mogliano Veneto

L’incontro ha visto la presenza di Gianluca Perin, Country General Manager, Julia Merson, Head of Compliance e DPO di Generali Italia, Davide Passero, CEO di Alleanza Assicurazioni e Country Chief Marketing & Product Officer di Generali Italia, Valentina Tanzi, Head of People Value & Engagement di Generali Italia, e Giuseppe Di Rienzo, Managing Director di Fondazione Libellula, ente che collabora con le aziende per lo sviluppo di progetti di contrasto alla discriminazione di genere.

Nella targa sulla panchina è stata incisa la frase "Qui non c'è posto per la violenza", scelta da un laboratorio composto da una quarantina di dipendenti in due incontri dedicati fra 6 e 9 novembre, realizzati con Fondazione Libellula.

Gianluca Perin, Country General Manager, ha commentato: "Fare sostenibilità, principio ispiratore del nostro piano strategico “Lifetime Partner 2024: Driving Growth”, significa anche prestare attenzione alla dimensione sociale della responsabilità d’impresa. L’istituzione di questa panchina, simbolo ormai globale del contrasto alla violenza di genere, significa dare un ulteriore segnale di concretezza a un percorso virtuoso che, come Generali, abbiamo intrapreso per generare un cambiamento nella società, partendo dalla promozione di una cultura aziendale inclusiva, fondata sul rispetto e sull’eliminazione degli stereotipi di genere".

Giuseppe Di Rienzo, Managing Director di Fondazione Libellula, ha aggiunto: "Generali è un esempio di come un’azienda può responsabilizzarsi sulla violenza di genere e diffondere una cultura di prevenzione e contrasto al fenomeno: formando il personale, come ha fatto con il laboratorio, facendo iniziative di sensibilizzazione, come questa panchina, e contribuendo a progetti di cura, come ha fatto sostenendo l’apertura dello Spazio Libellula, la nostra antenna sul territorio per intercettare situazioni a rischio e diffondere una cultura inclusiva. Sono onorato di poterla annoverare tra le aziende del Network Libellula e felice di essere qui oggi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
6
08/01/2026
Turismo 2026, cambia il paradigma: viaggiare costa di più (e non è un caso)
Il 2026 segna un punto di non ritorno per il turismo europeo
08/01/2026
Gelo sull’Italia, freddo record e scuole chiuse: l’ondata polare che blocca il Paese
Temperature fino a –23 gradi, disagi diffusi e decine di Comuni costretti a chiudere le sc...
08/01/2026
Cedu, Berlusconi perde sul Lodo Mondadori: nessuna violazione del giusto processo
La Corte di Strasburgo respinge i ricorsi presentati dall’ex premier e da Fininvest contro...
08/01/2026
Graduatoria Medicina 2026 online: posti limitati, punteggi decisivi e cosa succede ora
Alle 16:00 di oggi, 8 gennaio 2026, viene pubblicata la graduatoria nazionale di Medicina ...
07/01/2026
Venezuela: petroliera russa sequestrata dagli Usa, Atlantico in fiamme
Gli Stati Uniti sequestrano la petroliera Marinera e stringono il blocco sul Venezuela. Sa...
Trovati 43 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia