• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Generalfinance e SACE insieme per sostenere le imprese italiane

- di: Redazione
 
Generalfinance e SACE insieme per sostenere le imprese italiane

Generalfinance e SACE hanno avviato una partnership operativa a sostegno delle imprese italiane, in modo da generare sinergie commerciali ed operative sulla rispettiva clientela, unendo soluzioni di factoring specialistico, factoring tradizionale e assicurazioni crediti.

Generalfinance e SACE insieme per sostenere le imprese italiane

Le due realtà collaboreranno, contribuendo alla strutturazione di interventi finanziari che sostengano imprese in turnaround e "in bonis": Generalfinance sosterrà le imprese incluse nel proprio portafoglio clienti interessate ad operazioni di factoring e/o cessione crediti, nonché all’offerta di servizi assicurativi e finanziari attraverso tutte le linee di business di SACE, mentre il business factoring di SACE supporterà attraverso Generalfinance, potenziali clienti in ambito distressed/turnaround che anno necessità di interventi finanziari mirati, a supporto dei processi di ristrutturazione, con un approccio tailor made e di full service factoring.

Inoltre, SACE mira a sostenere l’attività core business di Generalfinance in ambito distressed/turnaround, mediante il rilascio di garanzie eligible a fini di capitale, in linea con i vincoli statutari e le proprie policy.

Massimo Gianolli, Amministratore Delegato di Generalfinance (nella foto), ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta un ulteriore strumento per supportare concretamente le imprese italiane, specialmente in un contesto economico che richiede interventi finanziari sempre più strutturati, completi, tempestivi e sinergici. Siamo orgogliosi di unire le nostre competenze con quelle di SACE, una realtà di eccellenza, per offrire alle imprese soluzioni integrate e su misura. Crediamo fermamente che questa partnership contribuirà a rafforzare la nostra presenza a supporto del sistema-imprese e a salvaguardia del Made in Italy”.

Valerio Perinelli, Chief Business Officer SACE & Direttore Generale SACE FCT, ha commentato: "Siamo lieti di avviare questa collaborazione con Generalfinance. La nostra missione è sempre stata quella di supportare le imprese italiane e questa partnership ci permette di ampliare ulteriormente il nostro raggio d'azione, offrendo soluzioni finanziarie innovative e su misura per rispondere alle esigenze specifiche delle imprese italiane, sia sul mercato domestico, che internazionale. L'unione delle nostre forze garantirà interventi tempestivi ed efficaci, rafforzando la capacità delle aziende di affrontare sfide e cogliere opportunità di crescita."

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
12/01/2026
Fincantieri: Vard costruirà quattro navi robotizzate per Ocean Infinity
Il Gruppo Fincantieri compie un nuovo passo strategico nel settore delle navi ad alta tecn...
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
12/01/2026
Neobank: crescita digitale travolge il banking, ma Italia è indietro
Le neobank crescono a ritmo sostenuto nel mondo e in Italia: Revolut, Nubank e SoFi guidan...
12/01/2026
Euro digitale, la sfida alla dipendenza Usa nei pagamenti
Euro digitale verso il 2029: appello di 68 economisti, resistenze delle banche e audizione...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia