• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Formez PA: da settembre al via il corso su leadership e competenze manageriali

- di: Redazione
 
Formez PA: da settembre al via il corso su leadership e competenze manageriali

Partirà il 10 settembre il corso su leadership e competenze manageriali erogato in via sperimentale da Formez PA che per due mesi vedrà dirigenti del Dipartimento della Funzione pubblica impegnati in nove moduli formativi con interventi di esperti, attività laboratoriali e di team building.

Formez PA: da settembre al via il corso su leadership e competenze manageriali

Un'iniziativa che rientra nell'ambito della Direttiva generale per l’azione amministrativa e la gestione per il 2024 che assegna ai dirigenti del Dipartimento l’obiettivo trasversale dello sviluppo delle competenze

Al termine di questa prima fase, i nuovi contenuti formativi saranno infatti messi a disposizione dei dirigenti di tutte le amministrazioni attraverso il portale Syllabus, in modo da per approfondire gli innovativi strumenti tecnico-metodologici in materia di valutazione della performance individuale e per spiegare a tutti i dipendenti il cambiamento nei processi valutativi.

Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione, ha così presentato il corso: “Le competenze tecniche sono importanti, ma per una PA moderna e al passo coi tempi, in grado di soddisfare le richieste di cittadini e imprese, occorre rafforzare anche le cosiddette soft skill, come la capacità di superare gli schemi consolidati e di ‘far accadere le cose’, la tempestività, la piena assunzione delle proprie responsabilità, la costruzione di team ad alte performance. Ecco perché lo sviluppo delle competenze manageriali e di leadership dei dirigenti del Dipartimento ha un valore simbolico e pratico.  Simbolico perché non possiamo pensare che i colleghi delle altre amministrazioni attuino le nostre indicazioni e seguano le nostre iniziative se non siamo noi i primi a puntare allo sviluppo delle competenze. Pratico perché consente di testare contenuti e metodologie che verranno messe a disposizione di tutti gli altri dirigenti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
1
12/01/2026
Mario Balotelli negli Emirati: il contratto che racconta il nuovo calcio globale
Mario Balotelli ha firmato negli Emirati Arabi Uniti, per la squadra dell'Al Ittifaq
12/01/2026
Finfluencer: i suggerimenti Esma per un’attività responsabile sui social
Arrivano i suggerimenti dell’Esma, l’Autorità di regolamentazione e vigilanza sui mercati ...
12/01/2026
Crans-Montana, rogatoria dei pm di Roma: svolta nell’inchiesta sulla strage
I pm di Roma imprimono un’accelerazione decisiva all’inchiesta sulla strage di Crans-Monta...
12/01/2026
Ex Ilva Taranto, operaio muore durante un controllo: sciopero immediato
La tragedia si è consumata nello stabilimento Ex Ilva di Taranto, dove un operaio in servi...
11/01/2026
Trentini libero dopo 423 giorni: l’Italia riporta a casa due ostaggi
Alberto Trentini e Mario Burlò liberati dal carcere di El Rodeo dopo 423 giorni. Trattativ...
11/01/2026
Groenlandia, la legge anti-speculazione sfida le mire USA
Nuuk stringe su acquisti esteri e investimenti sensibili: terra pubblica, residenza fiscal...
Trovati 44 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia