Fnac Darty: lanciata un'Opa su Unieuro

- di: Redazione
 
Il Gruppo francese Fnac Darty ha lanciato, con la società Ruby Equity Investment, un'offerta pubblica congiunta di acquisto e scambio su Unieuro. La nota ufficiale specifica che il corrispettivo include 9 euro in denaro e 0,10 euro in azioni Fnac Darty, per un valore di Unieuro pari a 12 euro per azione

Fnac Darty: lanciata un'Opa su Unieuro

Un'operazione che, se conclusa, andrebbe a creare una realtà leader dell'Europa meridionale e occidentale nel campo dell'elettronica di consumo, degli elettrodomestici, dei prodotti editoriali e di servizi, con un fatturato di oltre 10 miliardi e 30.000 dipendenti. La nuova entità avrebbe un posizionamento fra primo e secondo posto in tutti i suoi mercati principali.

Secondo le stime, sono previste sinergie oltre 20 milioni di euro, ottenute principalmente grazie a condizioni di acquisto migliori, mentre l'incremento dell'utile per azione supererà il 10% dal 2025, incluse le sinergie. Il closing è atteso per l'ultimo trimestre dell'anno in corso.

Enrique Martinez, CEO di Fnac Darty, ha dichiarato: "Questo progetto rappresenta per Fnac Darty un'opportunità unica per proseguire nella sua ambizione a lungo termine di consolidare i propri mercati e rafforzare il proprio modello di business a livello europeo. La nostra presenza geografica verrebbe significativamente ampliata e sosterremmo Unieuro nel proseguimento del suo processo di digitalizzazione e trasformazione volto ad ampliare il bacino di servizi offerti, in linea con il nostro piano strategico Everyday. In definitiva, questo progetto ci permette di perseguire l’ambizione collettiva di essere un alleato fondamentale per i consumatori europei, sostenendoli nel consumo sostenibile. In un contesto sfidante per il nostro settore, Fnac Darty ha comunque ottenuto risultati stabili, che ci permettono di confermare la nostra guidance annuale e di affrontare il secondo semestre dell'anno con fiducia e determinazione".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
03/12/2024
Borse asiatiche in ordine sparo, con Tokyo che guadagna l’1,91% e con le Borse continental...
03/12/2024
Inizia all’insegna del protezionismo e della guerra commerciale da anni ’30 del Novecento ...
03/12/2024
GVS ha siglato un accordo per acquisire asset relativi al business whole blood di Haemonet...
02/12/2024
Azimut ha inaugurato una nuova sede a Salerno, in via Roma 33.
02/12/2024
Immobiliare in Europa: aumenti record nei mercati della compravendita e degli affitti
02/12/2024
I fondi destinati dall’UE ai frantoi italiani inducono Assofrantoi a riflettere sul finanz...
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli