• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Finlogic: nel primo semestre 2022, ricavi in crescita del 22%

- di: Daniele Minuti
 
Finlogic: nel primo semestre 2022, ricavi in crescita del 22%
Finlogic ha comunicato i risultati relativi ai ricavi consolidati del primo semestre 2022, numeri che fanno sorridere l'azienda: il ricavi ammontano infatti a circa 30,8 milioni di euro, registrando una crescita di 22 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Finlogic chiude il primo semestre 2022 con ricavi in crescita

Non accenna a fermarsi la tendenza alla crescita della divisione Etichette (che registra un +29% su base annuale nonostante la penuria di materie prime e i ritardi dei tempi di consegna dei materiali). Bene anche quella dei Prodotti Tecnologici (salita di 11 punti percentuali) e quella di Servizi e Assistenza, che registra una crescita del 23%. Numeri importanti che non includono nemmeno le ultime due società acquisite da Finlogic, Alfacod e Ase.

Dino Natale
, Amministratore Delegato di Finlogic (nella foto), ha commentato: "I risultati confermano l’ottimo stato di salute del Gruppo che, nonostante il contesto macro economico complicato ed incerto, chiude il primo semestre con una crescita organica del 22% senza considerare Alfacod ed ASE che saranno consolidate contabilmente a partire dal 1 luglio 2022 ma che stanno già dando un contributo importante a tutte le divisioni del gruppo in termini di qualità dei servizi offerti, generando importanti sinergie e attività di cross selling e up selling . Possiamo inoltre constatare la riduzione del rischio correlato alla scarsa disponibilità di materie prime rilevata nei primi mesi dell’anno e causata soprattutto dagli scioperi in alcune cartiere del Nord Europa che avevano comportato la dilazione dei tempi di consegna dei materiali per etichette. La Società grazie al buon operato del reparto acquisti è riuscita ad organizzare al meglio la produzione e le consegne senza subire importanti conseguenze commerciali e perdite di mercato. Nei prossimi mesi ci aspettiamo un miglioramento della situazione dettato dal ripristino dei normali livelli di approvvigionamento che ci consentiranno di sostenere alti regimi produttivi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
11/01/2026
Noleggio auto, Panda regina: nel 2025 quota record oltre il 30%
Nel 2025 il noleggio supera il 30% delle immatricolazioni: Fiat Panda prima nel lungo term...
11/01/2026
Sud, Zes e Alta Velocità: l’ABI vede la svolta Pnrr
Prestiti e depositi nel Mezzogiorno accelerano. Patuelli (Abi) a Il Mattino: Zes Unica, Al...
11/01/2026
Germania, bazooka del debito: 500 miliardi e la sfida della crescita
Berlino lancia un fondo speciale da 500 miliardi e allenta il freno al debito: investiment...
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia