• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fincantieri: contratto per una seconda nave per Four Seasons Yachts

- di: Daniele Minuti
 
Fincantieri: contratto per una seconda nave per Four Seasons Yachts
Fincantieri ha annunciato la firma su un contratto finalizzato alla costruzione della seconda nave da crociera extralusso con Marc-Henry Cruise Holdings LTD, comproprietario e operatore di Four Seasons Yachts.

Fincantieri: contratto per una seconda nave per Four Seasons Yachts

La nota ufficiale specifica che il valore dell'ordine supera i 400 milioni di euro e che la consegna della nave è prevista per il 2026: il contratto è condizionato al conseguimento del finanziamento all’armatore come da prassi di mercato. Nel 2022 Fincantieri ha acquisito l’ordine per la prima unità della classe, che sarà consegnata nel quarto trimestre del 2025.

Larry Pimentel, Presidente e Amministratore delegato di Marc-Henry Cruise Holdings LTD, comproprietario e operatore di Four Seasons Yachts, ha detto: "La firma del secondo ordine con Fincantieri è un’altra pietra miliare nello sviluppo di Four Seasons Yachts. La nostra partnership con Fincantieri e Four Seasons crea un potente triumvirato di competenze che si impegna a fornire un’esperienza di yacht lifestyle di lusso di prima categoria. Sono orgoglioso del team e della collaborazione alla base di questo straordinario progetto".

Alejandro Reynal, Presidente e CEO di Four Seasons, ha aggiunto: "Ogni tipologia di esperienza Four Seasons è un impegno incrollabile nell’eccellenza. Nel caso di Four Seasons Yachts, stiamo raggiungendo l’obiettivo collaborando con partner eccezionali come Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings, che condividono la nostra visione per un’esperienza di navigazione di lusso unica nel suo genere. Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership con Fincantieri attraverso questa prossima nave e non vediamo l’ora di intraprendere presto il nostro primo viaggio insieme".

Pierroberto Folgiero, Amministratore delegato di Fincantieri (nella foto), ha concluso: "La conferma della fiducia da parte di un brand prestigioso come Four Seasons è una grande soddisfazione per noi oltre che un’ulteriore prova della validità di un progetto imprenditoriale unico che è destinato a cambiare il mondo delle crociere per design, tecnologia e sostenibilità. Il risultato di oggi testimonia inoltre l’avvio della ripresa degli ordini nel settore, rafforzando al contempo il primato di Fincantieri nel nuovo segmento extra-lusso improntato all’alta hôtellerie".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
3
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
Trovati 102 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720