Facebook Italia e LVenture Group rafforzano la loro sinergia nel campo dell'innovazione

- di: Daniele Minuti
 
Facebook Italia e LVenture Group annunciano di aver ampliato le loro sinergie nel campo dell’innovazione: Facebook Italia diventa infatti nuovo supporting partner dell’acceleratore di LVenture Group LUISS EnLabs, nato da una joint venture con l’Università LUISS, che ha permesso l'accelerazione di 120 startup negli ultimi 8 anni.

Facebook supporterà così la crescita delle startup selezionate da LUISS EnLabs, contribuendo in questo modo allo sviluppo della nuova imprenditoria digitale e innovativa italiana.

Fra le tante iniziative che coinvolgeranno le due realtà, citiamo #ToTheNext, serie di eventi online dedicata agli scenari di cambiamento riguardante innovazione e digitale per lo sviluppo dell’Italia nella ripartenza post pandemia.

LVenture e Facebook Italia insieme per il sostegno all'innovazione

L'evento di lancio è fissato per le 10:30 di mercoledì 29 settembre, dal titolo “Innovazione e leadership al femminile per la Ripresa”, un meeting online con interventi di Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia e Chiara Corazza, Special Representative di Women’s Forum per il G7 e G20, che si concentreranno sui modi con cui gli investimenti previsti dal Pnrr possano dare impulso all’imprenditoria innovativa al femminile, promuovere l’inclusione di genere e valorizzare le energie e i talenti delle giovani imprenditrici.

Angelo Mazzetti, Head of Public Policy – Italy, Greece, Malta and Cyprus di Facebook, ha dichiarato: "Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con LVenture Group, con cui lavoriamo già dal 2018 per uno dei maggiori progetti che Facebook sta portando avanti in Italia, Binario F, il nostro community hub dedicato allo sviluppo delle competenze digitali. Da anni ci impegniamo per accompagnare le aziende italiane nel percorso verso la trasformazione digitale, ma la crisi economica generata dall’emergenza sanitaria ci ha mostrato quanto questo sia vitale per le imprese e l’economia italiana. L’innovazione, che fa parte della nostra mission, è un passaggio obbligatorio per continuare a crescere come Paese ed essere competitivi a livello internazionale, e noi vogliamo continuare ad essere a fianco delle imprese innovative in questo momento così delicato, per far sì che possano sfruttare al meglio le opportunità in arrivo grazie al Next Generation EU".

Luigi Capello, CEO di LVenture Group (nella foto), ha commentato: "Con Facebook e Binario F condividiamo la mission di accelerare lo sviluppo del tessuto economico italiano grazie al digitale, abilitando talenti a diventare protagonisti dell’economia del futuro con le loro imprese. Stiamo assistendo a una competizione globale per la nascita e lo sviluppo delle nuove imprese tecnologiche e siamo convinti che l’Italia debba recitare un ruolo di primo piano nello scenario europeo di ripartenza trainato dal piano Next Generation UE. Crediamo che le startup siano il principale volano della rinascita del nostro Paese e la partnership sempre più stretta con un leader globale del digital come Facebook potrà accelerare il loro processo di crescita".
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli