Fos aderisce a RTI guidata da Exprivia per esecuzione di una gara Consip

- di: Redazione
 
Fos ha comunicato l'adesione al Raggruppamento Temporaneo di Imprese guidato da Exprivia, per dare esecuzione alla gara Consip aggiudicata all'inizio del mese scorso e relativa all'affidamento di Accordi Quadro relativi ai Servizi Applicativi in ottica Cloud e Servizi di Demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Locali, giunta alla terza edizione.

Fos aderisce a RTI guidata da Exprivia per esecuzione di una gara Consip

La gara ha visto l'assegnazione a sei RTI del “Lotto 1”, che comprende attività di Sviluppo e Manutenzione software che riguarda la realizzazione ex-novo, l’evoluzione e la reingegnerizzazione di applicazioni, moduli e componenti informatiche dell’Amministrazione, a livello nazionale.

Il raggruppamento, di cui Fos è parte, comprende, oltre ad Exprivia, anche ISED Ingegneria dei Sistemi Elaborazione Dati, Netgroup, Beta 80, Infoteam S.r.l., Intersistemi Italia, GPI, Vodafone Italia, ADS Automated Data Systems, Maticmind e S.M.I. Technologies and Consulting Il valore totale della gara ammonta a 1,5 miliardi di euro e l'Accordo Quadro avrà una durata di 24 mesi, con possibilità di proroga per ulteriori 12 mesi. La quota assegnata all'RTI di cui Fos fa parte è pari al 4% dell'importo complessivo, ovvero di circa 60 milioni di euro.

La quota di pertinenza di Fos è pari al 3,7% del totale assegnato all’RTI FOS (valore di circa 2,2 milioni di euro per 24 mesi). Si tratta di una gara gestita da CONSIP, destinata alle PAL. Questo rappresenta un'importante innovazione, poiché fornisce alle amministrazioni locali un nuovo strumento per accedere a servizi applicativi in cloud e PMO tramite CONSIP, con processi standardizzati e metodologie codificate. Ciò favorisce una maggiore efficienza e trasparenza nelle forniture. Per Fos questa aggiudicazione rappresenta un traguardo significativo, segnando il debutto dell'azienda come fornitore ufficiale CONSIP. L'inclusione nell'albo dei fornitori CONSIP apre nuove opportunità per FOS, ampliando il suo raggio d'azione verso ulteriori collaborazioni con le Pubbliche Amministrazioni.

"Con la stipula dell'Accordo Quadro"
- si legge - "i fornitori aggiudicatari si impegnano a dare esecuzione ai contratti di fornitura, che saranno perfezionati dalla ricezione dell'ordine di fornitura emesso dalle singole Amministrazioni sulla base delle condizioni stabilite dall'Accordo Quadro. Successivamente, le Amministrazioni definiranno gli oggetti dei singoli contratti di fornitura e, dopo l'approvazione dei relativi Piani Operativi, procederanno alla sottoscrizione dei contratti esecutivi. FOS, insieme ai suoi partner del RTI, è pronta a supportare le PAL nella trasformazione digitale, puntando su efficienza, innovazione e qualità del servizio".

Enrico Botte, Amministratore Delegato di Fos (nella foto), ha commentato: "Questa aggiudicazione rappresenta un'importante conferma delle competenze e della qualità dei servizi che Fos è in grado di offrire in collaborazione con i nostri partner nel settore ICT. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni Locali con soluzioni innovative in ottica Cloud e servizi di Project Management Office".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
9
27/09/2024
Cassa Centrale Banca celebra il suo 50esimo anniversario
27/09/2024
ITA Airways chiude un semestre positivo e presenta il progetto "Inspired by Alitalia"
27/09/2024
Green Oleo: forte crescita di ricavi, volumi e margini nel primo semestre 2024
27/09/2024
Npl Meeting 2024, studio Ifis: stock Npe sale a 373 miliardi nelle banche europee
27/09/2024
Innovery annuncia l'ingresso nel Gruppo NEVERHACK
27/09/2024
BolognaFiere: i risultati del primo semestre 2024 confermano la crescita del Gruppo
Trovati 58 record
Pagina
9
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli