La nuova sede di eVISO ospita la quarta edizione del Meeting Reseller

- di: Redazione
 

L'annuale Meeting Reseller si è tenuto per la prima volta nella nuova e innovativa sede di eVISO, il "Center of Collective Intelligence": la quarta edizione dell'evento ha permesso a un centinaio di operatori di energia elettrica e gas da tutto il Paese di confrontarsi sul futuro del settore e sulle nuove tecnologie.

La nuova sede di eVISO ospita la quarta edizione del Meeting Reseller

Ad aprire la giornata, i saluti di Gianfranco Sorasio, CEO di eVISO, che ha accolto i partecipanti sottolineando l’importanza di questo appuntamento annuale per rafforzare la community dei reseller e condividere i progressi nell’adozione di tecnologie avanzate. Dopo l'intervento del CEO, ci sono stati quelli di Tullio Re e Denny Terreno del Dipartimento Algo Intelligence di eVISO, che hanno esplorato il mercato quartorario e il superamento del Prezzo Unico Nazionale, offrendo una visione chiara sui nuovi mercati all’ingrosso dell’energia. In seguito, l’Avvocato Alessia Lubrano, membro della Giunta A.R.T.E., ha approfondito il tema della gestione del credito e della disciplina del corrispettivo CMOR, offrendo spunti pratici per gli operatori del settore.

Diego Pellegrino, Socio Fondatore e Portavoce dell'Associazione A.R.T.E., ha dichiarato: "La transizione energetica e normativa che stiamo vivendo richiede la capacità di adattarsi alle nuove regole del mercato e di sfruttare le opportunità offerte dall’innovazione"

Davide Marocco, CEO di GD System, ha trattato il tema della sicurezza informatica nel settore energetico e l’impatto della normativa NIS2 sulle pratiche aziendali, ponendo l’accento su come le aziende possano rafforzare la resilienza digitale.

Lucia Fracassi, Direttore Generale di eVISO, ha concluso la sessione mattutina: “È un onore per noi ospitare il quarto Meeting Reseller, e far toccare con mano ai reseller di tutta Italia come abbiamo trasformato i nostri valori nel nuovo Centro di Intelligenza Collettiva e quanto ogni giorno la tecnologia offerta da eVISO costituisca un vantaggio competitivo, sostenibile e distintivo”.

Nel pomeriggio, il programma ha riservato una sorpresa divertente per gli ospiti, con sketch teatrali sul mondo dell'energia, pensati per far emergere in modo leggero e coinvolgente il concetto di una collaborazione virtuosa tra uomo e macchina. Attraverso un'alternanza di momenti comici e riflessivi, è stato mostrato come l’automazione possa potenziare l’efficacia delle persone, permettendo loro di concentrarsi su ciò che realmente fa la differenza.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
29/11/2024
Le imprese italiane operano in un contesto internazionale segnato da elevata fragilità e i...
29/11/2024
L'ABI preannuncia novità nel mondo dei bonifici istantanei dal Salone dei Pagamenti 2024.
29/11/2024
Novembre difficile per le grandi imprese industriali italiana ma c’è ottimismo per ordini ...
29/11/2024
Cy4Gate ha siglato contratti per un valore complessivo di circa 1,2 milioni con primari cl...
29/11/2024
In un articolo per l’Osservatorio Conti pubblici italiani, Carlo Cottarelli fa chiarezza s...
29/11/2024
L’inflazione di Tokyo sale di oltre il 2% in Giappone e la valuta nipponica, lo yen, sale ...
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli