• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Eni e Telepass insieme per facilitare la mobilità quotidiana

- di: Daniele Minuti
 
Eni e Telepass insieme per facilitare la mobilità quotidiana
Telepass ed Eni hanno ufficializzato la sottoscrizione di una partnership finalizzata all’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate in tutto il Paese e del pagamento del carburante tramite l’app Telepass Pay in 350 Eni Live Station.

Nelle Eni Live Station dove sono stati attivati i Telepass Point (che entro fine anno diventeranno 500) si può quindi richiedere, ritirare e sostituire il dispositivo Telepass oltre che ottenere informazioni e assistenza diretta, con quella stradale che sarà garantita entro la fine dell'estate.
In 350 Eni Live Station invece si può pagare il carburante grazie all’app Telepass Pay, col servizio di pagamento viene quindi gestito direttamente dal dispositivo a disposizione del cliente.

L'accordo Eni-Telepass vuole favorire la mobilità quotidiana facilitando l’attivazione del dispositivo Telepass e il pagamenti elettronici, inserendosi nella filosofia Safe&Clean adottata dal Gruppo Telepass, per dare ai clienti una piattaforma completa di servizi digitali e garantire un buon rapporto fra risparmio di tempo e sicurezza nei pagamenti. Questo concetto si sposa col percorso di transizione energetica di Eni che punta alla decarbonizzazione di prodotti e processi entro il 2050.

Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato Telepass (nella foto), ha commentato: "Grazie alle Eni Live Station, Telepass potrà fornire ai propri clienti un servizio capillare in tutto il Paese, garantendo quella prossimità che rimane fondamentale per poter assistere la nostra clientela, non solo presso i caselli delle autostrade, ma anche in città. La collaborazione con Eni ci permette di proseguire il percorso per facilitare la vita delle persone in mobilità, mantenendo l’approccio Safe&Clean, fortemente digitale e sostenibile, unito alla realtà fisica dei Telepass Store di Milano e Torino e dei nuovi T-Point di prossimità".

Giovanni Maffei, Responsabile Commerciale Green & Traditional Refining & Marketing di Eni, ha aggiunto: "La partnership con Telepass si inquadra nella strategia di riposizionamento della nostra offerta, che accompagna la transizione energetica e che evolve la funzione delle Eni Live Station, proponendo servizi legati alla persona e alla mobilità, offerte ai clienti che ogni giorno entrano in contatto con la nostra rete e che, oltre a rifornire la propria auto con carburanti innovativi, possono accedere ad altri servizi on the go, proprietari o sviluppati attraverso accordi commerciali".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
18/12/2025
Fincantieri lancia “captAIn”: l’AI agent al centro del nuovo sito corporate
Online il nuovo portale del gruppo: intelligenza artificiale proprietaria, accessibilità a...
17/12/2025
Bancomat, dalla transazione all’ecosistema
Pagamenti, piattaforme e sovranità digitale: come il circuito nazionale costruisce l’infra...
17/12/2025
Cina domina la ricerca nel 90% delle tecnologie critiche
La Cina guida la ricerca scientifica globale nel 90% delle tecnologie cruciali. Dati, anal...
16/12/2025
Altman e l’IA: nel 2026 scoperte scientifiche e cure possibili
Sam Altman rilancia: nel 2026 l’IA farà scoperte scientifiche e potrà aiutare a curare mal...
Trovati 5 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720