• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Energy ottiene il permesso per la costruzione per l'avvio della Fase 2 della Gigafactory di batterie

- di: Daniele Minuti
 
Energy ottiene il permesso per la costruzione per l'avvio della Fase 2 della Gigafactory di batterie
Energy ha annunciato di aver ricevuto dalle istituzioni di competenza il permesso relativo alla costruzione della prima fabbrica italiana che ospiterà la fase 2 del progetto legato alla prima Gigafactory del nostro Paese, risultato dalla joint venture con Pylon Technologies Europe Holding.

Energy ottiene il permesso per la costruzione per l'avvio della Fase 2 della Gigafactory di batterie

La fase in questione si concretizzerà nell’ampliamento della produzione di batterie per sistemi di accumulo di energia da fonte rinnovabile, batterie batterie LFP (litio-ferro-fosfato) cobalt-free e necessarie allo stoccaggio di energia prodotta da fonti rinnovabili, in particolare da pannelli fotovoltaici.

Davide Tinazzi, Amministratore Delegato di Energy (nella foto), ha commentato: "Stiamo accelerando i nostri progetti e siamo felici di dare un segnale di forte impegno al mercato ed ai nostri stakeholeders con un rilevante anticipo rispetto a quanto previsto. Con la Gigafactory, Energy diventa l’unica azienda italiana che, grazie alla gigafactory può realizzare internamente sia il sistema di accumulo energetico che le batterie di stoccaggio. Le batterie che verranno realizzate nella Gigafactory di Energy saranno caratterizzate dai più alti standard prestazionali, ambientali e di sicurezza. Consentiranno di equipaggiare dei sistemi di accumulo Made in Italy che permetteranno a famiglie ed imprese di essere parte attiva della transizione energetica che, grazie all’energia solare, contribuirà in modo decisivo ai risparmi in bolletta e alla riduzione delle emissioni di gas serra"
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
15
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
17/12/2025
Borse europee vivaci e brillanti: Milano regge, Londra sprinta
Borse europee vivaci tra dati Usa e banche centrali: Milano regge con banche e Generali, L...
17/12/2025
Pensioni 2026: la finestra mobile si allunga e cambia tutto
Analisi approfondita della Manovra 2026: pensioni anticipate più lontane, finestra mobile ...
17/12/2025
Thales rafforza il supporto alla Marina Militare: nuovo Navy Service Centre a Taranto e contratti pluriennali
Thales, gruppo tecnologico attivo nei settori di Difesa, Aerospazio e Digitale, rafforza l...
Trovati 112 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia