E-mobility: Enel X Way realizza una rete di ricarica presso la sede centrale di Mediaset

- di: Daniele Minuti
 
Enel X Way si conferma uno dei cardini del processo verso l'elettrificazione della mobilità nel nostro Paese: è stata infatti ufficializzata la realizzazione di una rete di ricarica situata presso la sede centrale di Mediaset, a Cologno Monzese, in modo da sostenere il percorso dell'azienda verso un passaggio a una flotta aziendale totalmente leettrica.

Enel X Way accelera il passaggio alla mobilità elettrica di Mediaset

La nota ufficiale specifica che le stazioni installate dalla società di Enel sono 210 e alimenteranno i parcheggi della sede grazie alle infrastrutture di ricarica JuiceBox e le stazioni fast JuicePump. Grazie a questa operazione, Enel X Way ha ufficialmente attivato il sistema di Load Optimization, soluzione software che darà la possibilità di gestire in modo smart le ricariche erogate da così tante infrastrutture di rete, riducendo così al minimo il rischio di sovraccaricare la rete. Un'innovazione nata con l'obiettivo di aumentare senza difficoltà il parco di ricarica nel futuro prossimo.

Federico Caleno, Responsabile Enel X Way Italia (nella foto), ha commentato: "Per ridurre l’impatto ambientale dei trasporti è necessario coinvolgere tutti a partire dalle grandi aziende del Paese, supportandole nel percorso di transizione verso la mobilità elettrica. La collaborazione con Mediaset rispetta a pieno questa strategia perché grazie alle nostre soluzioni avanzate per la ricarica dei veicoli elettrici consentiamo a un partner di assoluto rilievo di accelerare il processo di elettrificazione della flotta, rafforzando il nostro impegno per la crescita della mobilità sostenibile in tutto il Paese".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli