• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Enel X e Gemelli insieme per il lancio di Smart Axistance e-Well

- di: Daniele Minuti
 
Enel X e Gemelli insieme per il lancio di Smart Axistance e-Well
Enel X e il Policlinico Universitario Gemelli di Roma hanno annunciato, in occasione del Connext, il lancio di un servizio di telemedicina via applicazione denominato Smart Axistance e-Well, sviluppata dalle due realtà in collaborazione.

Enel X e Policlinico Gemelli insieme lanciano la soluzione di telemedicina "Smart Axistance e-Well"

Tale servizio è dedicato alle aziende e permette ai dipendenti di usufruire di un percorso di wellness governance clinica dedicato che vada a sostituire i tradizionali check-up: quelli inseriti nel programma riceveranno direttamente sull'applicazione un percorso personalizzato che include uno smart watch e una dieta ad hoc, con traguardi periodici e controllati via remoto dai medici che operano al Policlinico Gemelli.

Accanto alle visite specialistiche, Smart Axistance e-Well permette anche di tenere sotto controllo il benessere del paziente nell'arco di un anno grazie a visite telematiche costanti e varate in base a un protocollo clinico basato su cinque aree di riferimento specifiche: stress, attività fisica, regime alimentare, sonno e fumo.

Francesco Venturini, Responsabile di Enel X (nella foto), ha commentato: "La nascita della piattaforma Smart Axistance e-Well testimonia come i trend della medicina stiano evolvendo rapidamente spinti dalla diffusione di tecnologie che consentono alle persone di accedere a servizi innovativi di telemedicina. Questo servizio è la naturale evoluzione della soluzione Smart Axistance sviluppata durante la pandemia".

Marco Elefanti, Direttore generale Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, ha aggiunto: "L’evoluzione tecnologica, coniugata a solide basi scientifiche, ci consente oggi di realizzare nuovi paradigmi di erogazione dei servizi legati alla salute, in grado di coniugare la sostenibilità del sistema con l’eccellenza delle cure. Questa nuova soluzione d telemedicina nasce da un protocollo sviluppato ad hoc dagli specialisti del Policlinico Gemelli, frutto di un lungo lavoro di collaborazione con Enel X, che ha progettato e sviluppato intorno ad esso una soluzione digitale in grado di offrire un’esperienza personale ed efficace".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
18/12/2025
Fincantieri lancia “captAIn”: l’AI agent al centro del nuovo sito corporate
Online il nuovo portale del gruppo: intelligenza artificiale proprietaria, accessibilità a...
17/12/2025
Bancomat, dalla transazione all’ecosistema
Pagamenti, piattaforme e sovranità digitale: come il circuito nazionale costruisce l’infra...
17/12/2025
Cina domina la ricerca nel 90% delle tecnologie critiche
La Cina guida la ricerca scientifica globale nel 90% delle tecnologie cruciali. Dati, anal...
16/12/2025
Altman e l’IA: nel 2026 scoperte scientifiche e cure possibili
Sam Altman rilancia: nel 2026 l’IA farà scoperte scientifiche e potrà aiutare a curare mal...
Trovati 5 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720