• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Edil San Felice e Manelli Impresa si aggiudicano commessa da 48 milioni da RFI

- di: Redazione
 
Edil San Felice e Manelli Impresa si aggiudicano commessa da 48 milioni da RFI
Edil San Felice si è aggiudicata una commessa da RFI – Rete Ferroviaria Italiana, nel contesto di un raggruppamento temporaneo di imprese con Manelli Impresa (la quota di Edil San Felice sarà pari ad 12.194.941,37 euro).

Edil San Felice e Manelli Impresa si aggiudicano commessa da 48 milioni da RFI

L'appalto avrà durata quadriennale e prevede la progettazione esecutiva e l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria all’interno di 54 stazioni di RFI fra Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, con l'obiettivo di adeguare i fabbricati, riqualificandoli e impermeabilizzandoli, permettendo così un restyling delle stazioni.

Uno step importante nel percorso di crescita della società benefit, in quanto prima commessa per Edil San Felice nel campo della manutenzione ferroviaria, che rappresenta il principale segmento target per la sua espansione orizzontale.

Lorenzo Di Palma, CEO di Edil San Felice (nella foto), ha commentato: “Per Edil San Felice questo risultato è un traguardo storico. Riuscire ad ottenere una commessa così rilevante in un settore che guardavamo da tempo con grande interesse, è per me motivo di orgoglio, ed è la dimostrazione che con la passione, la dedizione e i giusti mezzi, possiamo guardare molto lontano. La manutenzione ferroviaria, sia straordinaria che ordinaria, rappresenta un mercato con una forte crescita della domanda e sul quale puntiamo molto per il prosieguo del nostro percorso di espansione. Siamo convinti che, anche attraverso la nostra recente riorganizzazione interna, riusciremo a cogliere al meglio tutte le sfide e le opportunità di questo segmento”.

Onofrio Sergio Manelli, AD di Manelli Impresa, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti della fiducia accordataci nuovamente da RFI che ci ha scelto, insieme a Edil San Felice S.p.A., per questa ulteriore aggiudicazione. Questa scelta rappresenta per noi l’ennesima conferma del nostro ruolo tra i primari operatori nel settore delle infrastrutture”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
15
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
Trovati 105 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720