• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

E-commerce: le azioni di Alibaba crollano nel quarto trimestre

- di: Redazione
 
E-commerce: le azioni di Alibaba crollano nel quarto trimestre
Le azioni del gigante cinese dell'e-commerce Alibaba hanno subito un pesante arretramento dopo che è stato ufficializzato che, nel quarto trimestre fiscale, l’utile netto è crollato nel quarto trimestre fiscale.
In particolare, le entrate sono state pari a 221,9 miliardi di yuan (30,7 miliardi di dollari) contro i 219,66 miliardi di yuan previsti. L’utile netto attribuibile agli azionisti ordinari è stato pari a 3,3 miliardi di yuan, in calo dell′86% su base annua.

E-commerce: le azioni di Alibaba crollano nel quarto trimestre

Ieri, negli Stati Uniti, le azioni di Alibaba erano in ribasso di circa il 5%. Alibaba ha avuto un 2023 difficile, dopo avere attuato la più profonda revisione aziendale e con cambi nei vertici gestionali. Nel tentativo di segnalare fiducia agli azionisti, il colosso tecnologico cinese ha dichiarato all’inizio di quest’anno di aver aumentato il suo programma di riacquisto di azioni proprie di 25 miliardi di dollari fino alla fine di marzo 2027.

Anche Alibaba, come gran parte delle aziende cinesi legati ai prodotti di largo consumo, è stata penalizzata da un rallentamento della spesa dei consumatori, anche se di recenti sono stati colti segnali di una leggera ripresa nella sua attività principale di e-commerce. Poi, direttamente, Alibaba, sul mercato interno, si è trovata davanti all'aggressività di operatori che possono offrire prodotti a prezzi ancora più contenuti.
Per Alibaba, il calo dei profitti, che getta ombre sugli utili, è ''principalmente attribuibile a una perdita netta dai nostri investimenti in società quotate in borsa durante il trimestre, rispetto a un guadagno netto nello stesso trimestre dell’anno scorso, a causa dei cambiamenti del mark-to-market''.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
4
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
Trovati 105 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720