• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

- di: Redazione
 
DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

Sono molto positivi i risultati relativi al primo semestre 2025 per DBA Group, a conferma della bontà della strategia portata avanti dal Gruppo, a partire dal valore della produzione che è cresciuto di 6,7 punti percentuali su base annua, arrivando a 57 milioni di euro.

DBA Group: utile netto ed EBITDA Reported in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025

L'EBITDA Reported sale del 10,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, toccando quota 5,9 milioni di euro e in crescita del 3,1% rispetto all'EBITDA adjusted di 5,7 milioni. Il dato è suddiviso fra le diverse aree di business, come EPM (3,8 milioni), ICT Italia (0,8 milioni) e ICT Slovenia (1,3 milioni)

Bene anche il dato dell'EBIT, salito del 20,8% fino a 3,8 milioni di euro, mentre l'Utile netto di gruppo cresce di 21,9 punti percentuali fino a 1,9 milioni di euro

Migliora anche la Posizione Finanziaria Netta, negativa per 8,8 milioni di euro al 30 giugno 2025, in crescita rispetto ai -9,2 milioni del semestre precedente, con un Patrimonio netto salito da 25,2 milioni a 26,3 milioni di euro su base semestrale.

Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group (nella foto), ha così commentato: “Il primo semestre del 2025 ci consegna risultati positivi – dichiara Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group S.p.A. – che confermano la validità della nostra strategia fortemente orientata alla transizione digitale ed energetica. Abbiamo saputo cogliere con successo le opportunità nei nostri mercati di riferimento, consolidando ulteriormente la nostra leadership tra le principali società di ingegneria in Italia. I progressi registrati su EBITDA, EBIT e utile di gruppo, insieme al rafforzamento della posizione finanziaria netta, testimoniano la fiducia che il mercato ripone in noi. Inoltre, la crescita e il consolidamento del nostro team ci pongono nelle condizioni ideali per continuare a generare valore sostenibile nel lungo termine”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
4
12/01/2026
FinecoBank: a dicembre 2025 registrata la raccolta netta migliore di sempre
Dicembre 2025 è un mese storico per FinecoBank, che ha registrato il suo dato più alto di ...
12/01/2026
Generali e UNIDO insieme per lo sviluppo sostenibile della produzione di caffè in Africa
Generali e UNIDO hanno firmato oggi una dichiarazione congiunta nell’ambito del programma ...
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
Trovati 117 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia