• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Digitouch: accordo per l'acquisizione del controllo di MobileSoft

- di: Daniele Minuti
 
Digitouch: accordo per l'acquisizione del controllo di MobileSoft
Digitouch ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante finalizzato all’acquisto di MobileSoft, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche leader in ambito Mobile & Fintech. Un'operazione con cui il Gruppo mira ad arricchire la gamma di servizi offerti dalla divisione technology del Gruppo (in particolare grazie ad Applicazioni di back-end, Cloud delivery & Operation).

Digitouch ufficializza l'intesa per l'acquisizione del controllo di MobileSoft

Come spiegato dal comunicato ufficiale, Digitouch acquisirà il 60% del capitale sociale per un equity value pari a 3,6 milioni di euro (3,2 milioni di euro in contanti e 400.000 in azioni), mentre la restante quota del 40% verrà acquistata in due trance con la prima entro il 2025 e la seconda entro il 2027. Il closing è attualmente previsto per il primo trimestre del prossimo anno e porterà il Gruppo Digitouch a rafforzare la sua proposta Marketing, Technology ed Ecommerce, fulcri su cui si fonda la sua offerta.

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente della Digitouch SpA (nella foto), ha commentato: "Dopo le acquisizioni di Purple Ocean e Meware (ora entrambe costituenti la Digitouch Technologies) che ci hanno permesso di offrire soluzioni di cloud marketing, il Gruppo realizza oggi una terza importantissima operazione societaria in ambito tecnologico, rafforzando la propria posizione di mercato e allargando il proprio perimetro di offerta ai servizi Fintech e Mobile. L'accordo vincolante siglato oggi consente al nostro Gruppo di poter beneficiare di nuove opportunità di up-selling e cross-selling, in aggiunta a quanto già fatto in passato con le precedenti acquisizioni in due segmenti di offerta, quello Mobile e quello Fintech ad altissimo valore aggiunto. Riteniamo questa operazione fondamentale per gli obiettivi di crescita di medio termine che ci siamo dati".

Paolo Santinon, CEO di MobileSoft, ha aggiunto: "Entrare a far parte del Gruppo Digitouch, uno dei principali player indipendenti nel Cloud Marketing in Italia, è per MobileSoft una grande opportunità. MobileSoft ha maturato negli anni grandi competenze tecnologiche e, come parte del Gruppo Digitouch, saremo in grado, insieme, di proporre ai Clienti soluzioni che possano coniugare la strategia marketing con il supporto di tecnologie analitiche avanzate. Siamo convinti che con l’ingresso nel Gruppo Digitouch avremo la possibilità di contribuire in maniera sempre più significativa al successo dei nostri Clienti, in un’ottica reciprocamente vincente".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
16
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
Trovati 107 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720