Digital360: accordo per l'acquisizione per il 51% delle quote di Meridiana Italia S.r.l.

- di: Daniele Minuti
 
Digital360 ha annunciato di aver siglato un accordo finalizzato all’acquisizione di una quota pari al 51% della società Meridiana Italia, attiva nel settore dei servizi specialistici per la Pubblica Amministrazione.

Digital360 acquisisce il 51% delle quote di Meridiana Italia

Con questa operazione, Digital360 rafforza la sua presenza nel campo dei servizi di consulenza a sostegno dell'innovazione e della transizione digitale della Pubblica Amministrazione, contestualmente accelerando il raggiungimento di obiettivi come il cogliere opportunità in un mercato molto attivo e dare un contributo al rinnovamento della PA, fondamentale per il Paese.

Gabriele Faggioli, CEO di Digital360 (nella foto), ha commentato: "Con l’ingresso di Meridiana, il Gruppo Digital360 prosegue il percorso iniziato con FPA e Partners4Innovation, e poi con ICT LAB PA, in una strategia che vede il trasferimento di modelli di successo nella transizione digitale dal mondo privato al mondo pubblico. Intendiamo investire anche sulle risorse umane provenienti dalle regioni del meridione, per aumentare la diffusione su tutto il territorio nazionale della transizione digitale nella PA".

Antonio Imbrogno, fondatore di Meridiana Italia, ha aggiunto: "La scelta della confluenza in Digital360 incrocia la necessità di sviluppare da parte di Meridiana Italia un nuovo modello di supporto alla PA, che integri sempre di più le soluzioni digitali nei processi di programmazione e gestione degli investimenti. Questa operazione garantirà di mettere a fattor comune quel mix di competenze e professionalità necessarie per dare vita ad un centro di eccellenza specializzato nei servizi innovativi alla PA con un focus specifico nel Mezzogiorno. Per garantire una ripresa sostenibile e resiliente di questa area del Paese è indispensabile mettere al centro la trasformazione digitale della PA".

Carlo Flamment
, socio di Meridiana, ha concluso: "Aiutare con l’assistenza tecnica il successo dei programmi europei, gli investimenti nella transizione digitale ed il miglioramento delle competenze e dell'interazione tra pubbliche amministrazioni, cittadini e imprese, è la base per la prosperità futura dell’intera nazione".
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli