• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

L'utile netto di Deutsche Bank aumenta del 10 per cento nel primo trimestre

- di: Redazione
 
L'utile netto di Deutsche Bank aumenta del 10 per cento nel primo trimestre
In un contesto di ripresa nella sua unità di investment banking, Deutsche Bank, superando le aspettative, ha riportato un aumento del 10% nell’utile del primo trimestre.
L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 1,275 miliardi di euro (1,365 miliardi di dollari) per il periodo, superiore alla previsione aggregata degli analisti di 1,23 miliardi di euro per il periodo, secondo i dati di LSEG.

L'utile netto di Deutsche Bank aumenta del 10 per cento nel primo trimestre

Si tratta del profitto del primo trimestre più alto dal 2013 e del quindicesimo profitto trimestrale consecutivo della banca. I ricavi del gruppo sono aumentati dell’1% su base annua a 7,8 miliardi di euro, un risultato che la banca ha attribuito alla crescita delle commissioni e delle commissioni attive, insieme alla forza del reddito fisso e delle valute. Secondo LSEG, anche il fatturato è stato superiore alle previsioni degli analisti pari a 7,73 miliardi di euro.

I ricavi del gruppo sono aumentati dell’1% su base annua a 7,8 miliardi di euro, un risultato che la banca ha attribuito alla crescita delle commissioni e delle commissioni attive, insieme alla forza del reddito fisso e delle valute. Secondo LSEG, anche il fatturato è stato superiore alle previsioni degli analisti pari a 7,73 miliardi di euro.
I ricavi della sua banca d’investimento sono aumentati del 13% a 3 miliardi di euro, dopo un crollo del 9% durante l’intero anno 2023 che aveva trascinato al ribasso il profitto complessivo. La performance riporta la divisione come l’unità con i guadagni più alti di Deutsche Bank in termini di crescita dei ricavi da finanziamenti e operazioni di credito.
Il più grande istituto di credito tedesco ha riportato un utile netto di 1,3 miliardi di euro nel trimestre precedente e di 1,16 miliardi di euro nel primo trimestre dello scorso anno. Lo scorso anno, inserendolo nell'ambito di un piano di ''efficienza operativa'', l'istituto ha annunciato il taglio di 3.500 posti di lavoro. Il piano, che sarà attuato nel corso dei prossimi anni, dovrebbe portare a risparmi per 2,5 miliardi di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
Trovati 111 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720