• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Destriero: riconoscimento a Pininfarina in occasione del trentennale

- di: Daniele Minuti
 
Destriero: riconoscimento a Pininfarina in occasione del trentennale
Continuano le tante iniziative nate per celebrare il trentesimo anniversario della storica traversata atlantica della nave Destriero, voluta dal principe Karim Aga Khan per conquistare il Nastro Azzurro. E fra queste iniziative, promosse dagli Stati Generali del Patrimonio Italiano e dalla Fondazione Fincantieri, c'è il riconoscimento al merito di Pininfarina.

Destriero: riconoscimento a Pininfarina in occasione del trentennale

Il Presidente Paolo Pininfarina e l'Amministratore Delegato Silvio Angori hanno partecipato alla cerimonia, in cui è stato anche ricordato Sergio Pininfarina (allora presidente di Confindustria), con Alberto Scuso, Presidente della commissione motorismo storico degli Stati Generali del Patrimonio Italiano oltre che di Asi l’automotoclub a fare gli onori di casa, esaltando "la centralità del motorismo storico come asset identitario del patrimonio italiano".

Hanno partecipato all'evento (tenuto nella bellissima cornice di Villa Rey, complesso di proprietà del comune di Torino dove si trovano anche la sede di Asi e della FIVA, anche Ivan Drogo Inglese, Presidente nazionale, e Fabio Malcovati, presidnete di ASDEC. Agli ospiti è stata riservata anche una sorpresa, con l'esposizione da parte di Alfredo Stola a Villa Rey della Fiat Panda Destriero, realizzata proprio trent'anni fa dall'allora AD di Fiat, Paolo Cantarella, in due esemplari. Con l'altro, oltre a quello esposto, donato all'avvocato Gianni Agnelli.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia