Destriero: riconoscimento a Pininfarina in occasione del trentennale

- di: Daniele Minuti
 
Continuano le tante iniziative nate per celebrare il trentesimo anniversario della storica traversata atlantica della nave Destriero, voluta dal principe Karim Aga Khan per conquistare il Nastro Azzurro. E fra queste iniziative, promosse dagli Stati Generali del Patrimonio Italiano e dalla Fondazione Fincantieri, c'è il riconoscimento al merito di Pininfarina.

Destriero: riconoscimento a Pininfarina in occasione del trentennale

Il Presidente Paolo Pininfarina e l'Amministratore Delegato Silvio Angori hanno partecipato alla cerimonia, in cui è stato anche ricordato Sergio Pininfarina (allora presidente di Confindustria), con Alberto Scuso, Presidente della commissione motorismo storico degli Stati Generali del Patrimonio Italiano oltre che di Asi l’automotoclub a fare gli onori di casa, esaltando "la centralità del motorismo storico come asset identitario del patrimonio italiano".

Hanno partecipato all'evento (tenuto nella bellissima cornice di Villa Rey, complesso di proprietà del comune di Torino dove si trovano anche la sede di Asi e della FIVA, anche Ivan Drogo Inglese, Presidente nazionale, e Fabio Malcovati, presidnete di ASDEC. Agli ospiti è stata riservata anche una sorpresa, con l'esposizione da parte di Alfredo Stola a Villa Rey della Fiat Panda Destriero, realizzata proprio trent'anni fa dall'allora AD di Fiat, Paolo Cantarella, in due esemplari. Con l'altro, oltre a quello esposto, donato all'avvocato Gianni Agnelli.
Notizie della stesso argomento
Trovati 63 record
Pagina
10
26/06/2024
Osservatorio Finanza Agevolata Golden Group-Bocconi: "Oltre un bando su 4 è a fondo perdut...
26/06/2024
TeamSystem acquisisce il 61% del capitale sociale di Change Capital
26/06/2024
Gruppo ALCI entra a far parte di Mech-I-Tronic
26/06/2024
Finanza.Tech annuncia l'ingresso in Assofintech
26/06/2024
Gi Group: nel 2023, fatturato a 3,9 miliardi di euro (+6,4%)
Trovati 63 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli