Danesi Caffè installa un impianto fotovoltaico grazie a Enel X

- di: Daniele Minuti
 
Danesi Caffè prosegue nel suo percorso di decarbonizzazione: l'azienda romana infatti installerà un impianto fotovoltaico nello stabilimento situato nella zona della Magliana grazie alla partnership con Enel X. L'obiettivo è quello di rendere l'attività produttiva più sostenibile e di abbassarne contestualmente l'impatto ambientale.

Danesi Caffè installa un impianto fotovoltaico grazie a Enel X

Grazie al nuovo impianto (che ha una potenza di 93 kWp ed è in grado di produrre energia per 2.162 Kwh ogni anno) saranno evitati infatti circa 45.087 chili di anidride carbonica ogni anno, risultato da aggiungere al cospicuo risparmio energetico.

Roberto Danesi (nella foto), ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Enel X che ci consente di contribuire al processo di transizione in atto e di conseguire un risparmio energetico significativo. La nostra azienda che da sempre offre prodotti di qualità in tutto il mondo è molto attenta, già da diversi anni, all’efficienza e alla sostenibilità dei processi produttivi, adottando le tecnologie più innovative presenti sul mercato".

Ermanno Prosperini, Key Account Manager B2B Enel X Italia, ha aggiunto: "L’impegno di Enel X a favore della transizione energetica è sempre massimo a beneficio dell’ambiente, dei territori e della collettività. Supportare aziende di famiglia come Danesi Caffè, ormai alla quarta generazione tutta al femminile, che hanno compreso il valore dell’innovazione a favore della sostenibilità è per noi motivo di orgoglio poiché solo unendo le forze si ottengono benefici concreti".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli