CrowdFundMe ottiene la nuova autorizzazione europea per il crowdinvesting

- di: Redazione
 
CrowdFundMe ha ufficializzato l'ottenimento della nuova autorizzazione europea per gli operatori del settore crowdfunding, passaggio chiave la continuità operativa e la conformità al Regolamento Europeo per le Piattaforme di settore che entra in vigore oggi.

CrowdFundMe ottiene la nuova autorizzazione europea per il crowdinvesting

CrowdFundMe usufruirà quindi delle nuove normative, che favoriscono la formazione di un mercato unico europeo, uniformato con regole chiare: esse incentivano l’erogazione transfrontaliera dei servizi di crowdinvesting (prima era scoraggiata da leggi estremamente frammentate). Sarà quindi possibile raccogliere fondi per startup e PMI rivolgendosi anche a investitori di altri Paesi dell’Unione europea.

Inoltre, i
l nuovo regolamento darà vantaggi a investitori (nuovo processo di profilazione aggiunto sul sito, in modo da garantire maggiori tutele) e imprese (sarà introdotto un nuovo processo di raccolta documentale durante la fase di onboarding, volto a favorire la trasparenza).

Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe (nella foto), ha commentato: “L’ottenimento dell’autorizzazione è il primo fondamentale passo per accelerare il nostro percorso di crescita. Adesso il portale potrà operare all’interno di un quadro regolatorio uniformato a livello europeo e agire con dinamiche transfrontaliere, attirando investitori da ogni Stato membro. Inoltre, vi sono benefici anche per i nostri investitori e le società emittenti, grazie a normative che prevedono più trasparenza e maggiori tutele”.

Benedetto Pirro, Coo di CrowdFundMe, ha aggiunto: “Il procedimento autorizzativo ha rappresentato una sfida importante per la società, ma grazie alla nostra compliance e allo studio legale LX20 Law Firm siamo riusciti a ottenere il risultato atteso. Adesso siamo pronti per lanciare nuove opportunità d’investimento: nell’ultimo periodo abbiamo infatti sviluppato una solida pipeline”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
14/01/2025
Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e Spi...
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
13/01/2025
Il governo italiano ha introdotto nuove disposizioni per il credito d’imposta destinato al...
Trovati 86 record