CrowdFundMe ottiene la nuova autorizzazione europea per il crowdinvesting

- di: Redazione
 
CrowdFundMe ha ufficializzato l'ottenimento della nuova autorizzazione europea per gli operatori del settore crowdfunding, passaggio chiave la continuità operativa e la conformità al Regolamento Europeo per le Piattaforme di settore che entra in vigore oggi.

CrowdFundMe ottiene la nuova autorizzazione europea per il crowdinvesting

CrowdFundMe usufruirà quindi delle nuove normative, che favoriscono la formazione di un mercato unico europeo, uniformato con regole chiare: esse incentivano l’erogazione transfrontaliera dei servizi di crowdinvesting (prima era scoraggiata da leggi estremamente frammentate). Sarà quindi possibile raccogliere fondi per startup e PMI rivolgendosi anche a investitori di altri Paesi dell’Unione europea.

Inoltre, i
l nuovo regolamento darà vantaggi a investitori (nuovo processo di profilazione aggiunto sul sito, in modo da garantire maggiori tutele) e imprese (sarà introdotto un nuovo processo di raccolta documentale durante la fase di onboarding, volto a favorire la trasparenza).

Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe (nella foto), ha commentato: “L’ottenimento dell’autorizzazione è il primo fondamentale passo per accelerare il nostro percorso di crescita. Adesso il portale potrà operare all’interno di un quadro regolatorio uniformato a livello europeo e agire con dinamiche transfrontaliere, attirando investitori da ogni Stato membro. Inoltre, vi sono benefici anche per i nostri investitori e le società emittenti, grazie a normative che prevedono più trasparenza e maggiori tutele”.

Benedetto Pirro, Coo di CrowdFundMe, ha aggiunto: “Il procedimento autorizzativo ha rappresentato una sfida importante per la società, ma grazie alla nostra compliance e allo studio legale LX20 Law Firm siamo riusciti a ottenere il risultato atteso. Adesso siamo pronti per lanciare nuove opportunità d’investimento: nell’ultimo periodo abbiamo infatti sviluppato una solida pipeline”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
2
22/07/2024
Sagitta SGR annuncia il primo closing del fondo "UTP Restructuring Corporate"
22/07/2024
Osservatorio Berry: "Aste: pubblicati 70.000 annunci nel primo semestre 2024"
22/07/2024
Borse: in calo i mercati asiatici, tra incertezze politiche e strascichi del blocco telema...
22/07/2024
CGIA: anche nel 2024 Lombardia, Emilia Romagna e Veneto saranno il motore del paese
22/07/2024
HYPE e Wopta Assicurazioni lanciano la prima e innovativa copertura assicurativa dedicata ...
22/07/2024
Sondaggio nazionale Moneyfarm: 4 italiani su 5 non sanno come funziona un’obbligazione
Trovati 81 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli