Criptovalute: sotto indagine in Francia, Binance esce dal mercato olandese

- di: Redazione
 
Il più grande scambiatore di criptovalute al mondo, Binance, è oggetto di indagine da parte delle autorità francesi, che indagano nell'ambito di accertamenti antiriciclaggio. La notizia giunge dopo l'annuncio che Binance è uscita dal mercato dei Paesi Bassi, dopo che la società non è riuscita a ottenere una licenza dalla banca centrale olandese.
In una dichiarazione Binance ha confermato che le autorità francesi sono state nei suoi uffici la scorsa settimana.

Criptovalute: sotto indagine in Francia, Binance esce dal mercato olandese

"La scorsa settimana abbiamo avuto una visita in loco da parte delle autorità competenti. Binance, come sempre, è stato pienamente collaborativo e abbiamo rispettato i nostri obblighi di conseguenza. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con le autorità di regolamentazione e le forze dell'ordine su tutti i requisiti di conformità in corso per sostenere standard elevati", ha detto un portavoce della società.
Binance sta affrontando sfide negli Stati Uniti e in Europa.
Negli Stati Uniti, è stata citata in giudizio da due regolatori finanziari - la Securities and Exchange Commission (SEC) e la Commodities Futures Trading Commission - che affermano che ha operato negli Stati Uniti illegalmente e ignorando le leggi volte a proteggere gli investitori.

La SEC ha anche accusato l'azienda e il fondatore Changpeng Zhao di aver gestito male i fondi dei clienti. Le operazioni statunitensi della società sono attualmente in trattative con la SEC per evitare un congelamento totale dei beni. Binance ha avvertito che le sue operazioni "si fermeranno" se un giudice statunitense accoglierà la richiesta del regolatore per un ordine di congelamento dei beni.
L'unità di Binance nel Regno Unito, Binance Markets Limited, è stata rimossa dal registro della Financial Conduct Authority il 30 maggio, su richiesta della società, lasciandola senza entità autorizzate nel Regno Unito, afferma il sito web della FCA .
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
16/01/2025
Crisi internazionale e prospettive delle PMI: lo scenario incerto che frena investimenti e...
16/01/2025
Secondo il recente Cerved Industry Forecast le imprese italiane sono pronte a lasciarsi al...
16/01/2025
FOPE chiude il 2024 con ricavi a 73,4 milioni di euro (+10%)
16/01/2025
Sammontana Italia ha annunciato un ambizioso piano di crescita volto a raddoppiare il prop...
16/01/2025
ITA Airways e Lufthansa: una partnership che promette di rilanciare il trasporto aereo ita...
16/01/2025
Le principali borse asiatiche hanno chiuso la seduta del 16 gennaio con segni prevalenteme...
Trovati 95 record