• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Creval: via libera dalla Consob all'Opa di Crédit Agricole

- di: Daniele Minuti
 
Creval: via libera dalla Consob all'Opa di Crédit Agricole
Ora è arrivato anche l'ultimo ok decisivo, quello della Consob: può finalmente partire l'offerta pubblica di acquisto dell'Agricole Italia su Credito Valtellinese, che fu ufficialmente annunciata lo scorso 23 novembre.

L'authority ha accettato il documento di offerta lanciata sul Creval, con il primo giorno utile per consegnare le azioni fissato per le 8:30 del 30 marzo anche se gli azionisti dell'ex istituto popolare avranno la possibilità di farlo entro e non oltre le 17:30 del 21 aprile, salvo proroghe. Come riportato dal Sole 24 Ore, è stato confermato il valore di 10,5 euro per azione in pagamento il 26 aprile.

Spiega Repubblica che l'esborso massimo totale dell'offerta, secondo i calcoli fatti sulla base del corrispettivo e presumendo che ogni azione oggetto dell'Opa sia portata in adesione all'offerta, dovrebbe essere di 718,5 milioni di euro: il corrispettivo incorpora un premio del 21,4% rispetto al prezzo che le azioni avevano l'ultimo giorno di Borsa aperta prima dell'annuncio dell'operazione, ossia il 20 novembre 2020 (8,652 euro). In più "il corrispettivo incorpora un premio del 50,2% sulla media aritmetica ponderata per volumi scambiati dei prezzi ufficiali delle azioni nei 6 mesi che hanno preceduto l'inizio dell'emergenza sanitaria, e sarà corrisposto alla data del pagamento del 26 aprile 2021".

Si chiude l'iter che ha portato all'ok della Consob, dopo che pochi giorni fa il Cfo di Crédit Agricole, Jérome Grivet, aveva rassicurato su come l'operazione stesse ancora procedendo senza intoppi. La conferma dell'avveramento di essa (o del mancato avveramento o della rinuncia) è quindi indicata per il 23 aprile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
3
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
Trovati 113 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720