Crédit Agricole Italia: finanziamento da 10 milioni a favore di Davines

- di: Redazione
 
Crédit Agricole Italia sostiene la crescita di Davines: è stato infatti erogato un finanziamento da 10 milioni di euro a favore dell'azienda leader nel settore beauty, con le risorse che saranno utilizzate per acquistare un immobile che consentirà una migliore gestione della logistica.

Crédit Agricole Italia: finanziamento da 10 milioni a favore di Davines

Un'operazione all'insegna della sostenibilità, dato che il finanziamento è abbinato a un meccanismo di riduzione del pricing legato al raggiungimento di determinati target (tra cui il calo delle emissioni di anidride carbonica).

Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia, ha dichiarato: "Questa operazione conferma la volontà di Crédit Agricole Italia di supportare le imprese che si distinguono per l’impegno verso contesti di sostenibilità. L’accordo siglato con Davines, con cui condividiamo valori e forte attenzione ai temi ambientali, evidenzia una delle caratteristiche principali della nostra strategia aziendale".

Andrea Mussi, CFO del Gruppo Davines, ha aggiunto: "Negli ultimi 20 anni Davines ha integrato la sostenibilità nella sua strategia di crescita e oggi puntiamo su un modello di business rigenerativo. Per il nostro Gruppo la bellezza non si esaurisce in formule eccellenti ma è anche etica e sostenibile. Al punto che oggi la sostenibilità è per Davines un fattore competitivo e parte integrante del nostro posizionamento distintivo. Condividiamo quindi appieno l’attenzione di Crédit Agricole verso i temi ambientali e l’approccio concreto e premiante di questo finanziamento, che ci permette di completare il progetto di ampliamento della nostra sede di Parma. Dopo avere acquistato uno storico immobile adiacente al Davines Village di Parma per ampliare gli spazi dedicati agli uffici e alla produzione, abbiamo investito sul potenziamento della capacità produttiva del nostro stabilimento. Adesso avremo un nuovo immobile che diventerà la nostra nuova centrale logistica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 46 record
Pagina
2
27/12/2024
La Manovra economica del governo italiano, giunta al rush finale per l’approvazione al Sen...
27/12/2024
La Borsa di Tokyo ha registrato un significativo incremento, con l’indice Nikkei in cresci...
27/12/2024
Le principali aziende energetiche europee stanno rallentando il passo verso le energie rin...
27/12/2024
Secondo il rapporto dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio (Upb), il costo medio della Tari...
27/12/2024
Elon Musk, visionario imprenditore e figura centrale nell’innovazione tecnologica globale,...
Trovati 46 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli