• Intesa Nov 24 8501

Crédit Agricole, finanziamento da 7 milioni per Eagleprojects

- di: Redazione
 
Crédit Agricole, finanziamento da 7 milioni per Eagleprojects

Nella foto, il CEO di Eagleprojects, Giovacchino Rosati

Crédit Agricole Italia
 ha erogato un finanziamento da 7 milioni di euro a favore di Eagleprojects, azienda controllata dal fondo di private equity Palladio Holding, attiva nella fornitura di servizi di ingegneria end to end e nelle attività di digital twin e deployment della fibra ottica.

Crédit Agricole, finanziamento da 7 milioni per Eagleprojects

Il finanziamento, che si inserisce nell’ambito di un più ampio piano di sviluppo aziendale volto ad accelerare la crescita di Eagleprojects nei mercati di riferimento, anche internazionali, prevede una riduzione del costo in base al miglioramento di uno scoring Esg elaborato da Cerved Rating Agency, agenzia di rating specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane e nelle valutazioni di sostenibilità degli operatori economici.

Fondata nel 2016 come start up innovativa nel settore delle telecomunicazioni, Eagleprojects è un’azienda con sede a Perugia, leader nella fornitura di servizi di ingegneria end-to end che vanno dalla progettazione, alla direzione lavori e allo sviluppo di software ad hoc destinati ai settori delle reti quali Telecomunicazioni, Energy, Utilities e Gestione del territorio. Con oltre 400 dipendenti e filiali in Italia, Germania, Grecia, Tunisia e Brasile, la società si dimostra da sempre sensibile verso il tema dell’innovazione, con particolare riguardo nei confronti dell’intelligenza artificiale, della realtà aumentata e della robotica, elementi che le hanno permesso sia di rafforzare la propria presenza nelle aree in cui è già attiva sia di penetrare nuovi mercati strategici che presentano una domanda di servizi evolutivi di ingegneria.  

Crédit Agricole Italia attraverso questa operazione conferma, ancora una volta, di essere un partner di riferimento a sostegno di tutte quelle imprese eccellenze del Made in Italy che affrontano la sfida della duplice transizione, digitale ed ecologica, favorendo i loro piani di investimento, sostenibili sul piano ambientale e innovativi dal punto di vista tecnologico.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
11/03/2025
Le banche tagliano i prestiti alle imprese, Hamaui: “Serve l’assicurazione pubblica”
Negli ultimi quindici anni in Italia le banche hanno ridotto drasticamente i prestiti alle...
11/03/2025
In una settimana la Borsa Usa ha bruciato 4mila miliardi di dollari. Investitori in fuga
Le politiche tariffarie dell’amministrazione Trump scatenano il panico tra gli investitori...
11/03/2025
Disastro Wall Street, lunedì nero. Panico nei mercati
I timori di una crisi economica globale fanno crollare i listini, con il Nasdaq che brucia...
10/03/2025
Mercati europei in flessione: timori di recessione in America. Wall Street affonda
Le principali Borse europee hanno chiuso in territorio negativo, mentre Wall Street contin...
10/03/2025
7 milioni di finanziamenti agevolati per ETS di Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta con Futuro Aggiunto 2025
7 milioni di finanziamenti agevolati per ETS di Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta con Futu...
10/03/2025
Sanlorenzo, risultati da record nel 2024: Ricavi Netti Nuovo a 930,4 milioni
Sanlorenzo, risultati da record nel 2024: Ricavi Netti Nuovo a 930,4 milioni
Trovati 92 record
  • Intesa Nov 24 720