Cofle lancia nuova gamma di Electronic Parking Brakes

- di: Redazione
 
Cofle ha ufficialmente completato la sua nuova gamma di freni di stazionamento elettrici (Electronic Parking Brakes), tecnologia innovativa che sostituisce il tradizionale freno di stazionamento meccanico azionato da cavo, destinata al settore Aftermarket Automotive.

Cofle lancia nuova gamma di Electronic Parking Brakes

Un progetto per cui Cofle ha già depositato i brevetti e che, secondo le stime, porterà a una crescita del fatturato per la divisione Aftermarket di circa 10 milioni di euro nei prossimi 5 anni. Puntando a conquistare almeno il 10% della quota di mercato, l’EPB rappresenta un'opportunità di diversificazione molto promettente per Cofle, supportata anche dai feedback positivi ricevuti dai clienti chiave. Questa nuova tecnologia viene ormai applicata su molti modelli di autovetture anche di bassa e media cilindrata, e sarà quindi un articolo di primaria importanza nel settore Aftermarket.

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle (nella foto), ha così commentato: “Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova gamma di EPB, fondamentale per l'accelerazione della crescita di Cofle. Questa nuova tecnologia non solo risponde alle esigenze di un mercato in evoluzione, ma ci consente anche di offrire soluzioni innovative che rafforzano la nostra posizione competitiva. ll mercato globale EPB mostra un potenziale significativo: nel 2022 il mercato europeo era di 76 milioni di euro, e si prevede che raggiunga i 254 milioni di euro nel 2030, con un CAGR stimato del 16%. Siamo fiduciosi che, grazie alla nostra tecnologia brevettata e all’aumento della domanda, riusciremo a raggiungere ambiziosi obiettivi di crescita”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 8 record
Pagina
2
17/12/2024
Edison lancia app e piattaforma per l’e-Mobility col software di ricarica Ev Ocean di Land...
16/12/2024
Il 17 dicembre potrebbe arrivare sul tavolo del Ministero delle Imprese e del Made in Ital...
Trovati 8 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli