Dopo il calo delle vendite, si dimette il CEO di H&M

- di: Redazione
 
Il CEO di H&M, Helena Helmersson ha annunciato le sue dimissioni, inaspettatamente, con il mercato che ha reagito negativamente alla notizia, tanto che le azioni del gruppo hanno perso oltre il 10% del loro valore. Le dimissioni di Helmersson sono arrivate dopo un calo delle vendite durante la stagione dello shopping natalizio.

Dopo il calo delle vendite, si dimette il CEO di H&M

Helena Helmersson si è dimessa dopo quattro anni come CEO e 26 anni in azienda, affermando di essere orgogliosa del lavoro svolto negli ultimi anni, inclusa la gestione della pandemia. A sostituirla è stato chiamato Daniel Ervér, responsabile del marchio H & M e che ha lavorato per il rivenditore di abbigliamento svedese per 18 anni.

"Il nostro obiettivo sarà offrire ai nostri clienti la migliore combinazione di moda, qualità, prezzo e sostenibilità in un ambiente di shopping stimolante e attraente", ha affermato Ervér in una nota. Le azioni di H & M sono scese fino all'11% dopo l'annuncio e la notizia che i suoi ultimi utili hanno deluso le aspettative degli analisti.

Negli ultimi tre mesi del 2023, il margine di profitto operativo è sceso al 7,2% dal 7,8% dei tre mesi precedenti. L’azienda afferma che la sua ''ambizione'' è ancora ottenere un margine operativo del 10% quest’anno.
Anche le vendite sono diminuite del 4% dal 1° dicembre al 29 gennaio – un periodo chiave per lo shopping natalizio – rispetto all'anno precedente.
H & M si trova ad affrontare la crescente concorrenza del rivenditore cinese di fast fashion a basso costo Shein e di altri giganti della moda, come Zara.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
4
13/01/2025
È attesa per oggi la firma dell’accordo che sancirà la cessione del 41% di Ita Airways all...
13/01/2025
La sterlina britannica ha subito un significativo deprezzamento, scendendo a 1,2150 contro...
13/01/2025
Le principali borse asiatiche hanno chiuso la giornata di contrattazioni in territorio mis...
13/01/2025
Il panorama fiscale italiano continua a essere dominato da una cifra impressionante: 1.275...
13/01/2025
Il National Energy System Operator (NESO) del Regno Unito ha recentemente lanciato un avve...
13/01/2025
Durante le festività natalizie appena trascorse, i prezzi dei biglietti aerei hanno subito...
Trovati 80 record
Pagina
4