• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cassa Centrale Banca: colloquio fra i vertici e Andrea Enria, Presidente del Consiglio di Vigilanza della BCE

- di: Daniele Minuti
 
Cassa Centrale Banca: colloquio fra i vertici e Andrea Enria, Presidente del Consiglio di Vigilanza della BCE
Cassa Centrale Banca incontra la Banca Centrale Europea: i vertici dell'Istituto infatti hanno partecipato a un meeting con Andrea Enria, Presidente del Consiglio di Vigilanza della Banca Centrale Europea, che era accompagnato da Patrick Amis, Stephanie Hecker e Jakob Orthacker (rispettivamente Direttore Generale, Capo Divisione e Capo Sezione del Directorate General Specialised Institutions & LSIs).  

Cassa Centrale Banca incontra il Presidente del Consiglio di Vigilanza della BCE

A rappresentare Cassa Centrale Banca erano il Presidente Giorgio Fracalossi e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Sandro Bolognesi, che sono intervenuti all'incontro tenutosi a Francoforte.

Questo evento ha permesso i vertici dell'Istituto di esporre ai presenti il Gruppo e gli eccellenti risultati che esso ha ottenuto nei primi tre anni di operatività dalla nascita del Gruppo Bancario Cooperativo. Inoltre sono state illustrate le linee di sviluppo contenute nel Piano Strategico che il Consiglio di Amministrazione della Capogruppo ha approvato recentemente. Di grande attualità anche l'argomento legato all'evoluzoine dell'industria bancaria del continente, con un focus particolare sulla situazione del nostro Paese.

Durante l'incontro è stato ribadito più volte l'importantissimo ruolo che il Gruppo Cassa Centrale ha, in linea con i propri valori fondati di cooperativa, che permette di dare sostegno sia ai territori che alle comunità locali. Un ruolo che il Gruppo non ha mai avuto paura di interpretare, specie in un momento così complicato per il mercato dovuto alla crisi prezzi dell'energia e al conflitto sul suolo ucraino.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
10/01/2026
Armani lancia l’ospitalità globale con nuovi hotel di lusso
Il Gruppo Armani amplia l’alleanza con Mohamed Alabbar e Symphony Global per sviluppare nu...
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
10/01/2026
Governo-Mps: quota 4,9% e ipotesi fusione con Banco BPM
Il Tesoro non vende subito il 4,9% di MPS. Sul tavolo l’asse con Banco BPM, il ruolo di Cr...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia