Cassa Centrale Banca: colloquio fra i vertici e Andrea Enria, Presidente del Consiglio di Vigilanza della BCE

- di: Daniele Minuti
 
Cassa Centrale Banca incontra la Banca Centrale Europea: i vertici dell'Istituto infatti hanno partecipato a un meeting con Andrea Enria, Presidente del Consiglio di Vigilanza della Banca Centrale Europea, che era accompagnato da Patrick Amis, Stephanie Hecker e Jakob Orthacker (rispettivamente Direttore Generale, Capo Divisione e Capo Sezione del Directorate General Specialised Institutions & LSIs).  

Cassa Centrale Banca incontra il Presidente del Consiglio di Vigilanza della BCE

A rappresentare Cassa Centrale Banca erano il Presidente Giorgio Fracalossi e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Sandro Bolognesi, che sono intervenuti all'incontro tenutosi a Francoforte.

Questo evento ha permesso i vertici dell'Istituto di esporre ai presenti il Gruppo e gli eccellenti risultati che esso ha ottenuto nei primi tre anni di operatività dalla nascita del Gruppo Bancario Cooperativo. Inoltre sono state illustrate le linee di sviluppo contenute nel Piano Strategico che il Consiglio di Amministrazione della Capogruppo ha approvato recentemente. Di grande attualità anche l'argomento legato all'evoluzoine dell'industria bancaria del continente, con un focus particolare sulla situazione del nostro Paese.

Durante l'incontro è stato ribadito più volte l'importantissimo ruolo che il Gruppo Cassa Centrale ha, in linea con i propri valori fondati di cooperativa, che permette di dare sostegno sia ai territori che alle comunità locali. Un ruolo che il Gruppo non ha mai avuto paura di interpretare, specie in un momento così complicato per il mercato dovuto alla crisi prezzi dell'energia e al conflitto sul suolo ucraino.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli