Burger King invita a mangiare da Mc Donald's: "Salviamo i fast food"

- di: Daniele Minuti
 
Oramai è chiaro a tutti che in questo 2020 l'umanità sta assistendo a cose che mai avrebbe immaginato di vedere. E questa tendenza, escludendo le questioni molto più serie, si è vista anche nelle scorse ore in quella che da decenni è la "lotta al vertice" nel settore dei fast food in giro per il mondo.

Con un messaggio sui propri canali social della Gran Bretagna, la storica catena Burger King ha infatti invitato chiunque leggesse a servirsi nei punti vendita dell'eterno rivale Mc Donald's: "Comprate da Mc Donald's. Mai avremmo pensato di chiedervi una cosa del genere, ma allo stesso modo vi chiediamo di farlo per Kentucky Fried Chicken, Subway, Domino's Pizza, Five Guys, Pizza Hut, Taco Bell, Papa John's, Leon...o qualunque altra attività di ristorazione indipendente, ce ne sono troppe per poterle nominare tutte. Per essere chiari: da qualsiasi negozio di fast food (o neanche così "fast")".

L'appello da parte del "Re" è arrivato dopo le ultime misure restrittive introdotte dal governo del Regno Unito per contrastare i crescenti numeri dei casi da Coronavirus, rendendo quindi di fatto impossibile il mettere piede all'interno di uno qualsiasi dei locali che fanno parte dei franchising sopra citati.



L'invito di Burger King è quindi quello di ordinare a domicilio (o con l'asporto) in modo da "aiutare le migliaia di impiegati che lavorano in questi locali e hanno bisogno di sostegno ora". Al netto di qualche critica mossa perché qualcuno vorrebbe maggiore attenzione su attività più di nicchia e non unicamente sulle grandi catene del settore alimentare, l'iniziativa da parte dello storico marchio di hamburger è stata molto apprezzata, così come la chiusa ironica: "Ordinare un Whopper (il panino più famoso che si serve da Burger King n.d.r) è sempre la scelta migliore ma anche mangiare un Big Mac non è poi così male".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
12
17/07/2024
doValue: nuovo mandato da 300 milioni di crediti sub-performing
16/07/2024
Fmi conferma stima crescita Italia 2024 a 0,7%, alza 2025 a 0,9%
16/07/2024
Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers e apre una nuova sede a Napoli
16/07/2024
Confartigianato Studi, le filiere e l'apporto delle MPI: al top moda, arredamento e utensi...
16/07/2024
Carmignac, nuovo fondo tech per opportunità sostenibili
Trovati 82 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli