• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

BPER lancia il BlackRock Multi Alternatives Growth Fund

- di: Daniele Minuti
 
BPER lancia il BlackRock Multi Alternatives Growth Fund

BPER rafforza la propria offerta per la clientela private col lancio del BlackRock Multi Alternatives Growth Fund, ELTIF 2.0 che offre esposizione a un portafoglio globale e diversificato di investimenti alternativi, concentrandosi su credito privato, infrastrutture e Private Equity.

BPER lancia il BlackRock Multi Alternatives Growth Fund

La nota ufficiale specifica che il fondo adotterà una strategia flessibile, investendo in mix di asset illiquidi (tramite investimenti diretti, coinvestimenti e investimenti secondari) e asset liquidi, in modo da ottimizzare il profilo rischio/rendimento nel lungo periodo.

Il BlackRock Multi Alternatives Growth Fund presenta una struttura di sottoscrizione flessibile, con finestre mensili di ingresso e possibilità di rimborsi trimestrali, subordinati a un periodo di lock-up iniziale di 24 mesi dal primo closing (31 marzo 2025), facilitando così l'accessibilità anche per gli investitori privati a mercati tradizionalmente riservati a investitori istituzionali.

Fabrizio Greco, Chief Private & Wealth Management Officer di Gruppo BPER (nella foto), ha commentato: "L’ampliamento della nostra offerta verso soluzioni alternative rappresenta una leva strategica per diversificare i portafogli dei nostri clienti, puntare a generare valore nel lungo termine e contribuire, anche attraverso la mobilitazione degli investimenti privati, al sostegno dell’economia reale. Stiamo investendo costantemente per arricchire sempre di più la nostra offerta di soluzioni in linea con le dinamiche di mercato e le esigenze dei nostri clienti, che sempre più spesso vogliono poter valutare insieme ai loro Banker soluzioni alternative alla ricerca di nuovi rendimenti. E farlo con un player internazionale di esperienza consolidata come BlackRock, ci consente di garantire ai nostri clienti soluzioni di altissimo valore".

“Siamo lieti di essere al fianco di BPER nell’offrire una gamma di soluzioni di investimento sempre più completa e in linea con le esigenze della clientela, generando valore per i portafogli. Il nostro impegno va oltre il prodotto, offrendo supporto ai banker per accompagnarli nella valorizzazione e nel corretto posizionamento di questi strumenti. Riteniamo che la combinazione tra la qualità delle soluzioni e un affiancamento costante sia un elemento chiave per favorire una maggiore apertura verso i mercati privati, ancora poco rappresentati nei portafogli Wealth in Italia” ha dichiarato Luca Giorgi, Head of Wealth BlackRock Southern Europe.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
3
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
14/01/2026
Rottamazione quinquies, le trappole da evitare
Rottamazione quinquies 2026: tutte le trappole da evitare, le date decisive, le regole sul...
14/01/2026
Asia sprinta tra yen fragile e oro record: Europa ai blocchi
Chiusure Borse asiatiche (Mumbai compresa), valute, commodity e oro: focus su yen debole, ...
Trovati 120 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia