BPER Banca e Sorgenia insieme per supportare la transizione energetica delle imprese

- di: Daniele Minuti
 

Il Gruppo BPER Banca ha ufficializzato un accordo con Sorgenia, finalizzato a sostenere la transizione energetica delle imprese tramite investimenti volti a migliorare la produzione e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.

BPER Banca e Sorgenia insieme per supportare la transizione energetica delle imprese

Le aziende clienti di BPER Banca e del Banco di Sardegna interessate a realizzare investimenti per impianti fotovoltaici avranno quindi la possibilità di avvalersi delle innovative soluzioni greentech di Sorgenia e della consulenza dei suoi esperti, potendo inoltre usufruire di benefici come studi di fattibilità gratuiti e servizi aggiuntivi legati alla gestione dell'impianto installato.

Davide Vellani, responsabile della Direzione Imprese e Global Transaction di BPER Banca
 (nella foto), ha dichiarato: “La collaborazione con Sorgenia mira a favorire l’efficientamento energetico delle imprese di qualunque dimensione attraverso il supporto tecnico e consulenziale di un partner specializzato che rappresenta un primario operatore del settore energetico. L’accordo conferma l’attenzione di BPER Banca nel sostenere concretamente le imprese che vogliono investire nel miglioramento delle proprie performance e nel raggiungimento di importanti obiettivi di sostenibilità”.

Marco Cannas, responsabile del Servizio Imprese del Banco di Sardegna, ha commentato: “La partnership con Sorgenia conferma il nostro impegno nell’accompagnare le imprese del territorio nel processo di transizione verso fonti energetiche rinnovabili. Il Banco di Sardegna, attraverso l’offerta di consulenza specialistica e soluzioni dedicate, rinnova costantemente l’attenzione verso chi investe in ricerca e innovazione, con l’obiettivo di crescere in modo sempre più sostenibile”.

Mario Mauri, Sales & Greentech Director di Sorgenia, ha detto: “Nell’attuale contesto economico, la spesa per l’energia è diventata un elemento chiave per la competitività delle imprese. Scegliere le soluzioni più efficienti e su misura è fondamentale non solo da un punto vista economico ma anche ambientale per realizzare la transizione ecologica. Accompagneremo i clienti del Gruppo BPER Banca lungo tutto il percorso che li porterà alla completa indipendenza energetica”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
1
15/11/2024
Ansaldo nucleare: collaborazione strategica per la sicurezza energetica e la transizione e...
15/11/2024
Snam: l'UNEP conferma il Gold Standard a Snam col punteggio massimo
14/11/2024
La Conferenza sul clima a Baku, la solita baracconata
13/11/2024
Dissesto idrogeologico: dal MASE oltre 210 milioni per interventi in quattro regioni
13/11/2024
Comunità energetiche rinnovabili in crescita in Italia: 168 realtà attive nel 2024
Trovati 11 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli